Cerca
Close this search box.
Sara Errani colpisce di diritto

Sara Errani è la sportiva italiana più pagata di sempre

Sara Errani tocca un nuovo record: è la sportiva italiana più pagata di tutti i tempi sotto forma di premi diretti. Non c’è una classifica ufficiale per quanto riguarda le sportive italiane, ma il dato si ricava dal “Career Prize Money Leaders” stilato il 25 settembre dalla Wta dove troviamo al comando la statunitense Serena Williams con 94.816.730 dollari, al 36esimo posto c’è Sara Errani che con 14.201.998 dollari ha scavalcato di un posto Flavia Pennetta che segue a 14.197.886 dollari.
Con una particolarità: la massese è ancora in attività e quindi può ulteriormente salire, la campionessa brindisina ha ormai lasciato il tennis da anni.

Considerando che il tennis è di gran lunga lo sport che paga meglio le atlete, è logico pensare che Sara Errani sia la sportiva italiana con il più alto guadagno di tutti i tempi. In questa classifica della Wta troviamo altre romagnole: Lucia Bronzetti con 1.485.387 dollari è al 383esimo posto, Sandra Cecchini con 1.319.152 dollari al 413esimo posto, Raffaella Reggi con 875.853 dollari al 550esimo posto.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti