Cerca
Close this search box.

Sara Errani ancora una volta nella leggenda: finale nel doppio misto agli Us Open con Andrea Vavassori

Un’altra grande impresa in una stagione incredibile. Sara Errani, in coppia con Andrea Vavassor, conquistano la finale in doppio misto agli Us Open. E’ la prima coppia tutta italiana in una finale Slam di doppio misto nella storia del tennis. Nella notte italiana hanno sconfitto in semifinale gli statunitensi Tyra Grant e Aleksandar Kovacevic per 6-3, 7-5. Ed ora in finale affronteranno un’altra coppia statunitense, Taylor Townsend e Donald Young. 

La cronaca. Un break degli azzurri al 5° game decide il primo set. L’equilibrio si rompe veramente perché da quel momento in avanti Errani-Vavassori perdono appena tre punti nei successivi tre turni di battuta e chiudono al primo set. Nel secondo set i due italiani potrebbero andare subito in fuga, ma gli yankee si salvano da 15-40. Ma è solo questione di tempo perché Errani-Vavassori salgano 4-3 con break grazie ad uno strepitoso gioco di squadra. Immediato però il controbreak degli statunitensi che ribaltano l’ottavo gioco da sotto 40-15. Dal 4-5 gli azzurri vincono otto dei successivi nove punti. Con un passante di Sara gli azzurri tornano avanti di un break (6-5) e vanno a servire per il match. Serve Errani e tiene a zero. La partita si chiude con la risposta a rete di Kovacevic. E’ la quarta finale con una presenza italiana in doppio misto nei major. Tra queste va segnalato il successo di Raffaella Reggi allo US Open 1986 con lo spagnolo Sergio Casal. 

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti