Cerca
Close this search box.

Strepitosa Sara Errani: travolge la tedesca Tatjana Maria e vola nei quarti nel Wta250 di Cluj Napoca

Sara Errani vola con un filo di gas nei quarti del “Transylvania Open” (WTA 250 – montepremi di 267.082 dollari) di scena sul veloce indoor di Cluj-Napoca, in Romania. Un risultato notevole per la massese che ritrova un posto tra le prime otto di un torneo del circuito maggiore che le mancava da Amburgo, a luglio 2021 (sul duro da Tianjin, ad ottobre 2017; indoor addirittura da Parigi, a febbraio 2014). Per la romagnola è l’85esimo quarto in carriera ed è la 17esima stagione consecutiva in cui ne raggiunge almeno uno. La 36enne di Massa Lombarda, n.98 WTA, ha eliminato con un eloquente 6-0, 6-1, in meno di un’ora di partita, la tedesca Tatjana Maria, n.49 del ranking e seconda favorita del seeding.

“So che lei può giocare bene quindi ogni volta cerco di essere concentrata su ogni punto – ha commentato a caldo Sara -. Prossima avversaria? Sia Camila che Karolina possono essere molto pericolose: di sicuro guarderò la partita. Mi piace molto giocare qui in Romania anche se non ho mai tempo di andare troppo in giro”. La romagnola si era imposta in due set in tutte e quattro le sfide precedenti con la 36enne di Bad Salgau. Primo set perfetto per Sara che con un parziale di dodici punti a due le permette di scattare avanti 3-0. Gran parziale di Sara che sciorina tutto il suo talento ed è solida anche nei game di servizio: addirittura non cede nemmeno un punto in tutto il set. Dopo un lunghissimo sesto game, durato 18 punti, Sara chiude con un clamoroso “cappotto”. La giocatrice tedesca nella seconda frazione subisce di nuovo il break nel secondo gioco (2-0), stavolta dopo essere stata avanti 40-15. L’azzurra conferma il vantaggio (3-0) e continua ad insistere cambiando ritmo e traiettorie, utilizzando quel diritto alto tanto fastidioso (5-0). Maria ci prova fino in fondo (5-1) e nel settimo gioco si procura anche la prima palla-break dell’incontro ma Errani, dopo aver mancato un primo match-point mettendo in corridoio il rovescio incrociato sul secondo chiude con un lob che la sua avversaria può solo “scheggiare” (6-1). Venerdì Errani si giocherà un posto nelle semifinali o con la colombiana Camila Osorio, 22enne di Cùcuta, n.101 del ranking (ma arrivata vicino alle top 30 meno di due anni fa), o con la ceca Karolina Pliskova, 31enne di Louny, ex regina del tennis mondiale (seppure per sole otto settimane tra luglio e settembre 2017) oggi scesa al n.78 WTA.  

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti