Sara Errani

Qualificazioni Australian Open: Errani parte bene a Dubai, lunedì Gaio in campo a Doha

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Esordio positivo per Sara Errani nelle qualificazioni degli Australian Open, che per la prima volta nella storia non si svolgono nel Paese di cui il torneo porta il nome a causa della pandemia e delle misure di sicurezza adottate dallo stato di Victoria.
Quelle femminili vanno infatti in scena sui campi in cemento del Dubai Duty Free Tennis Stadium and Complex, negli Emirati Arabi Uniti, dove la tennista di Massa Lombarda, numero 131 del ranking mondiale e 17esima testa di serie, nel primo turno si è imposta per 61 57 62, in un’ora e 52 minuti, su En-Shuo Liang, 20enne cinese di Taipei, numero 223 Wta. Prossima avversaria della romagnola sarà la 28enne spagnola Georgina Garcia Perez, numero 190 della classifica mondiale.

In contemporanea – dal 10 al 13 gennaio – si svolgono le qualificazioni maschili a Doha, in Qatar, sui campi del Khalifa International Tennis and Squash Complex: Federico Gaio, numero 136 della classifica Atp e 17esima testa di serie delle “quali”, è stato abbinato dal sorteggio al 23enne francese Alexandre Muller, numero 208 del ranking mondiale. Il match è in programma lunedì.

I sedici qualificati maschili e le sedici giocatrici promosse voleranno poi a Melbourne (prevista una quarantena di due settimane), dove dall’8 al 21 febbraio si disputerà il primo Slam dell’anno, posticipato di tre settimane rispetto alla data inizialmente prevista. 

Federico Gaio con Gabriele Guerrini
Federico Gaio con Gabriele Guerrini (Match Point Milano Marittima)
5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti