Cerca
Close this search box.
Federico Gaio

Challenger Brest: Gaio nei quarti salvando 2 match point

Federico Gaio rischia grosso ma riesce a staccare il pass per i quarti di finale nell'”Open Brest-Credit Agricole”torneo Challenger ATP dotato di un montepremi di 66.640 euro in corso sul veloce indoor di Brest, in Francia.

Il 29enne di Faenza, n.151 del rankingdopo aver eliminato al debutto il francese Pierre-Hugues Herbert, n.104 ATP e sesta testa di serie (fresco di convocazione per le Davis Cup Finals di fine novembre), al secondo turno si è imposto in rimonta, con il punteggio di 46 76(3) 62, dopo quasi due ore e mezza di lotta, sul portoghese Frederico Ferreira Silva, n.205 ATP. Il tennista romagnolo ha annullato due match-point consecutivi sul 6-5 del secondo set per il 26enne mancino di Caldas Da Rainha, prima di prendere il largo nella frazione decisiva.

Venerdì Gaio si giocherà un posto in semifinale con l’altro portoghese Joao Sousa, n.173 della classifica mondiale, mai affrontato in precedenza.

Intanto il romagnolo è in semifinale in doppio, in coppia con Salvatore Caruso.
Doppio, 1° turno: Gaio-Caruso b. Safwat-Dougaz (Egy-Tun) 6-3 6-4. Quarti: Gaio-Caruso b. Monroe-Nakashima 7-5 3-6 10-6.

Il faentino sarà poi in tabellone nei successivi challenger di Bergamo, in programma dal 31 ottobre al 7 novembre, e Ortisei (7-14 novembre).

ITF MONASTIR: PAMPANIN SI FERMA – Pietro Pampanin esce al 2° turno nel tabellone principale nel torneo Itf Men’s Future tunisino di Monastir (15.000 dollari, hard outdoor), il “Magic Hotel Tour”. Il portacolori del Ct Massa Lombarda è stato battuto 6-2 6-2 dall’australiano James McCabe (qualificato).

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti