Cerca
Close this search box.
Lucia Bronzetti

Wta Parma: Bronzetti supera in rimonta la cinese Wang

Lucia Bronzetti fa sognare, coglie una vittoria pesantissima ed avanza nelle qualificazioni del torneo Wta 250 di Parma (235.238 dollari di montepremi, terra), l’Emilia-Romagna Open femminile. La verucchiese ha ricevuto una wild-card e all’esordio ha battuto in rimonta per 3-6, 6-3, 6-3 la cinese Yafan Wang, testa di serie n.5, n.119 del ranking mondiale. Inizio un po’ difficile per la romagnola che poi ha preso le misure dell’avversaria ed ha finito per dominare al 3°, conquistando anche 12 punti per la classifica mondiale. Nel turno di qualificazione domani (domenica) Lucia se la vedrà contro Martina Di Giuseppe.

“Sono contentissima – ha detto la romagnola – non potrei essere più felice. All’inizio ho fatto un po’ fatica, ero un po’ tesa, non riuscivo a spingere bene, lei mi stava un po’ sopra, ma sentivo che ce la potevo fare se solo avessi alzato un po’ il livello. Così è stato, ho giocato sempre meglio, ho messo più intensità, ho spinto di più e sono riuscita a vincerla”. Finora per lei un 2021 splendido: “Quest’anno sta andando tutto molto bene, sono proprio felice, ho passato un periodo bruttissimo sono contenta di esserne uscita e di poter esprimere il mio tennis al meglio”.

Lucia Bronzetti a Parma (Credit Marta Magni-Mef Tennis Events)

INTERVISTA VIDEO LUCIA BRONZETTI

Intanto è stato sorteggiato il tabellone principale, per Sara Errani (wild-card) esordio contro la rumena Ana Bogdan.

ITF ANTALYA: FORTI STOP IN SEMIFINALE – Francesco Forti (n.4) esce in semifinale nel torneo Itf Men’s Future turco di Antalya (15.000 dollari, terra) dopo aver vinto il derby azzurro nei quarti su Jacopo Berrettini, il fratello minore del top ten Matteo. Il cesenaticense portacolori del Ct Massa è stato sconfitto 6-2, 6-1 dal dominicano Nick Hardt.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti