Cerca
Close this search box.
La gioia di Sara Errani a Roma

Internazionali d’Italia: rimonta da applausi per Sara Errani sulla Anisimova

L’età è solo un dettaglio quando si ha la passione di Sara Errani. La veterana azzurran.93 WTA, finalista a Roma esattamente dieci anni fa, ha esordito positivamente agli Internazionali BNL d’Italia imponendosi in rimonta, con il punteggio di 4-6 6-2 6-1, sulla statunitense Amanda Anisimova, n.237 WTA, in gara con il ranking protetto.
Primo set caratterizzato da ben sette break, incamerato dalla 22enne di Freehold, New Jersey, poi secondo parziale definito da due serie di tre game messe a segno dalla 37enne di Massa Lombarda. Nel terzo set Anisimova ha vinto il primo gioco ma poi la romagnola ha infilato sei giochi consecutivi, confermando l’esito dell’unico precedente, vinto nelle semifinali del WTA 125 sul cemento di Indian Wells nel 2018, e togliendosi un’altra bella soddisfazione.

Al secondo turno “Sarita” dovrà vedersela con l’ucraina Elina Svitolina, n.19 del ranking e 16 del seeding, campionessa back-to-back al Foro Italico nel 2017 e nel 2018: l’azzurra si è aggiudicata entrambe le sfide precedenti con la 29enne di Odessa, entrambi piuttosto datate, disputate nei quarti a Parigi indoor 2014 e in semifinale sul cemento di Dubai nel 2016.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti