Il Sun Padel Team (serie A maschile)

Serie A: Sun Padel e Village Imola in missione salvezza

E’ il momento della verità per la serie A di padel. Da venerdì 21 a domenica 23 aprile, infatti, sui campi dell’Happy Village di Terni va in scena la fase finale del massimo campionato sia maschile che femminile, con la final four scudetto (formula girone unico con tre sfide fra le quattro qualificate) e i play-out salvezza, il che significa dunque ben 20 squadre a darsi battaglia nella stessa sede (12 maschili e 8 femminili).

Proprio negli spareggi per la permanenza in categoria sono impegnati due club romagnoli in ambito maschile e uno in quello femminile. Fra gli uomini le seconde classificate dei quattro gironi affrontano le terze, mentre fra le donne le terze sfidano le quarte. Si tratta di duelli da dentro o fuori: le vincenti restano in A, le perdenti salutano la categoria e dovranno ripartire il prossimo anno dal campionato cadetto. 

Le squadre di serie A del Village Paddle Imola
Le squadre di serie A del Village Paddle Imola

Si comincia venerdì 11, dalle ore 11, con le sfide femminili: il Village Paddle Imola, terzo nel girone 1, si gioca quindi la salvezza con il team torinese del Beinasco Padel Ruffini, che ha chiuso al terzo posto il gruppo 2, l’altro match senza appello è il derby capitolino tra SS Lazio e Villa Pamphili.

Il giorno seguente, sabato 12, sempre dalle ore 11, i quattro duelli maschili, due dei quali vedono protagonisti formazioni romagnole. In particolare il Sun Padel Riccione/Misano della presidente Antonia Barnabè, piazzatosi secondo nel gruppo 2, deve vedersela con il Beinasco Padel Ruffini, che ha chiuso in terza posizione il girone 3, mentre il Village Paddle Imola (finalista scudetto a sorpresa lo scorso anno, quando il campionato era ancora misto uomini-donne), a sua volta terzo nel girone 2, affronta il Villa Pamphili Roma, giunto secondo nel gruppo 1.
Le altre due sfide per la permanenza nella massima serie sono  Milano Padel contro Bolasport Roma e SS Lazio contro Mas Padel Catania.

Antonia Barnabè, presidente del Sun Padel, con Federico Galli
Antonia Barnabè, presidente del Sun Padel, con l’atleta riccionese Federico Galli
5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti