Cerca
Close this search box.
La premiazione di Filippo Scala e Giorgio Negroni

Circuito Slam di Padel: Scala, Negroni e Sara D’Ambrogio in corsa per il Master finale

Ci sono anche diversi romagnoli nelle classifiche del Circuito Slam by Mini 2020 di padel, aggiornate dopo le prime tre tappe e alla vigilia della quarta e ultima prova, in programma dal 30 novembre al 6 dicembre al GonettaGo di Torino.

In particolare nella graduatoria maschile, dominata da Marcelo Capitani e Simone Cremona con 160 punti a testa, frutto delle vittorie di tappa a Riccione e Roma e del secondo posto conquistato a Bergamo. sono in corsa gli imolesi Filippo Scala e Giorgio Negroni, appaiati all’ottavo posto con 66 punti ciascuno (ottenuti con i quarti raggiunti nei tre tornei fin qui andati in scena). Il regolamento del circuito prevede che i migliori 16 giocatori della classifica di doppio Maschile, le migliori 8 giocatrici di quello femminile e i migliori 8 Under 16 si qualifichino per il Master Finale, in programma dall’11 al 13 dicembre al Rainbow Blu – Green House di Roma.

Gianluca ed Edoardo Berardi
Un primo piano di Gianluca ed Edoardo Berardi sui campi del Padel Club Riccione

Scorrendo la classifica, al 25° posto con 29 punti è piazzato Andrea Godio (uno dei maestri dello staff del Circolo Tennis Cervia), seguito dal bolognese Alessandro Cervellati con i 22 punti raccolti con i quarti raggiunti nella Perla Verde. A quota 16 ecco un plotoncino di giocatori che si sono messi in luce proprio nella prova di apertura sui campi del Padel Club Riccione, dopo metà settembre: Matteo Bartolini, Edoardo Berardi, Gian Luca Berardi, Luca Boschi, Alberto Brighi, Carlo Conti, Massimo Tonti ed Edoardo Vampa. Tra chi ha punteggio figurano poi anche i beacher Mikael Alessi e Matteo Marighella (13 per entrambi).

Nella classifica femminile, che vede al comando con 120 punti dopo le vittorie di tappa a Roma e Bergamo Chiara Pappacena e Giulia Sussarello, recenti protagoniste anche nel World Padel Tour dove al Las Rozas Open hanno scritto una pagina storica (prima coppia italiana a raggiungere gli ottavi di un “quadro”, tabellone principale, partendo dalle pre-quali), è in lizza per un posto al Master Sara D’Ambrogio (Misano Out), al momento decima con 56 punti (semifinali a Riccione e Bergamo). Al 29esimo posto c’è invece Martina Camorani con 28 punti.

Decisiva per definire quelli che saranno i protagonisti del Master finale del Circuito Slam by Mini 2020 di padel  sarà quindi la quarta e ultima tappa, al GonettaGo di Torino.

Sara D'Ambrogio esegue uno smash
Sara D’Ambrogio esegue uno smash

 

 

 

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti