iulia Gasparri e Ninny Valentini festeggiano il titolo a Cesenatico

Beach Tennis: è ancora scudetto per Gasparri-Valentini, i risultati dei titani a Cesenatico

Nel week end scorso si sono svolti a Cesenatico, nella spiaggia adiacente a Piazza Andrea Costa, i Campionati Italiani Assoluti di beach tennis. Ad aggiudicarsi il titolo nel doppio per l’edizione 2022 sono state Ninny Valentini e Giulia Gasparri e nel maschile Doriano Beccaccioli (già campione nel singolare) e Mattia Spoto, coppie che hanno così confermato il successo ottenuto nella passata edizione. Valentini/Gasparri hanno avuto la meglio nell’atto conclusivo – un derby tutto romagnolo – su Sofia Cimatti e Nicole Nobile (campionessa pochi giorni prima nel singolare) con il risultato di 63 64. Vittoria più sofferta invece quella di Beccaccioli/Spoto, che hanno dovuto ricorrere al terzo set per aggiudicarsi il titolo ai danni di Dennis Valmori e Niccolò Strano con lo score di 57 61 10-6.

Sofia Cimatti e Nicole Nobile
Sofia Cimatti e Nicole Nobile

In campo nella rassegna tricolore anche i nazionali sammarinesi. Nel tabellone maschile Alvise Galli ha fatto coppia con Giacomo Barbanti, ma i due sono stati fermati da Gasparri-Andreolini. Nel femminile Alice Grandi e la sarda Giulia Deiana sono state sconfitte da Greta Giusti e Giulia Renzi, mentre Marika Colonna e la riminese Veronica Giusti, dopo aver vinto contro Luongo-Guerrini, sono state stoppate proprio da Gasparri e Valentini, che si sono aggiudicate lo scudetto femminile.
A laurearsi campioni italiani nel doppio misto sono stati Niccolò Gasparri e la riminese Greta Giusti.

Veronica Giusti e Marika Colonna
Veronica Giusti e Marika Colonna in azione ai campionati italiani

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti