Bibione campione d'Italia di beach tennis

Beach Tennis: i big romagnoli trascinano Bibione allo scudetto

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Tanti atleti e atlete romagnoli protagonisti nelle finali dei campionati a squadre di Serie A e B di beach tennis, andati in scena sabato 17 e domenica 18 ottobre al Beach Park Faenza.

Il Beach Tennis Bibione, già finalista lo scorso anno, ha conquistato lo scudetto nel massimo campionato, facendo percorso netto nel girone eliminatorio e dominando poi i playoff. Determinante per le fortune del team veneto l’apporto dei big romagnoli della specialità, se è vero che la squadra è composta da Giulia Gasparri, Sofia Cimatti, Federica Bacchetta, Greta Giusti, Tommaso Giovannini, Diego Bollettinari, Niccolò Strano, Daniele ChiesaMichele Folegatti Marco Faccini. Dopo aver sconfitto 2-1 in semifinale i cagliaritani del Beach Tribù, Bibione nel match che assegnava il tricolore ha regolato 2-0 i romani del Paradise Beach City (nel team capitolino anche il cesenate Michele Cappelletti).

La squadra romana del Paradise Beach City
La squadra romana del Paradise Beach City

I playout invece hanno certificato la salvezza di CRB1 e Lido Gandolfi BT, vittoriosi rispettivamente contro Beach Tennis and Sport e Polisportiva Giannoccaro. 

Dalla Serie B salgono Dock e Lucrezia Beach (dunque tra chi festeggia la promozione nella massima serie c’è anche la cesenate Arianna Carli) mentre confermano la categoria Kaoyka e BT Campania.

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti