Sta passando le festività natalizie in Brasile, a Rio de Janeiro, dove la settimana scorsa ha chiuso in bellezza la stagione con una doppietta vincente (singolare e doppio). Un paio di giorni dopo aver annunciato il prolungamento fino al 2024 dell’accordo di sponsorizzazione con Sandever, Michele Cappelletti saluta il 2021 lontano dalla sua Romagna, tracciando sui profili social un bilancio dell’anno che lo ha riportato in vetta al ranking mondiale di beach tennis.
“È stata una stagione strana, quella in cui ho perso più volte ai quarti di finale, ma anche quella in cui ho vinto il 100% delle finali giocate – scrive il 29enne atleta di Cesena per poi ripercorrere i principali risultati ottenuti al fianco dello spagnolo Ramos – 4 titoli Itf, io e Antomi siamo stati l’unica coppia a vincere 2 Sand Series, abbiamo vinto i 2 tornei con montepremi più alto della storia, Porto Rico 40K e Follow the beach 70K dove ho vinto anche il titolo di MVP del torneo. Sono tornato numero 1 al mondo e chiudo l’anno con questo ranking e anche come coppia numero 1 al Mondo”.
Per Cappelletti, che ringrazia il suo team e il compagno di battaglie sulla sabbia, un unico rimpianto. “È mancata la ciliegina sulla torta che sarebbe stata la vittoria dei Mondiali, un titolo per me sempre fondamentale. Ma non posso lamentarmi, è stata una stagione fantastica piena di vittorie e grandi momenti, io e Antomi abbiamo avuto bisogno di un po’ di tempo per adattarci uno al gioco e carattere dell’altro. Ma alla fine i risultati ci hanno dato ragione! Ora un po’ di riposo – conclude il campione cesenate – prima di ripartire carichi nel 2022”.

Articoli Correlati:
I campi del Raketown Forlì hanno ospitato nel fine settimana (20-21 febbraio) i campionati italiani assoluti indoor di b...
Doveva essere una Pasqua in famiglia, di ritorno da un paio di tornei del circuito internazionale ITF alle Isole Reunion...