Cerca
Close this search box.
Beach Tennis: Niccolò Bombini-Luca Carli

San Marino Beach Tennis Mastercup al momento della verità: semifinale per Bombini-Carli

La seconda edizione della San Marino Beach Tennis Mastercup, torneo ITF indoor con montepremi 10.000 dollari più ospitalità, è arrivata alla fase decisiva sui campi in sabbia del Wonderbay di Serravalle.

Gli ottavi e i quarti, sia maschile che femminile, non hanno lesinato emozioni. Davanti al pubblico di casa la coppia formata dal nazionale sammarinese Nicolò Bombini e dal titolato Luca Carli ha agguantato la semifinale dopo aver vinto il “derby” biancazzurro contro William Forcellini e Thomas Casoli (6-1 6-2) e dopo aver superato i francesi Gianotti-Guegano al termine di un match spettacolare che ha esaltato i numerosi spettatori presenti (6-3 5-7 6-1). La coppia di casa se la dovrà vedere domenica con la coppia testa di serie numero 1 e favorita per la finale Garavini-Valmori, che ai quarti ha avuto ragione degli azzurri Bollettinari-Faccini per 6-3 6-3. L’altra semifinale vedrà affrontarsi i vincitori della passata edizione Beccaccioli-Benussi, che nei quarti hanno superato Appiotti-Chiesa 6-4 6-1, ed il duo Alessi-Strano, vincitore su Gallini-Pazzaglia per 6-4 6-2.

Sofia Cimatti e Giulia Gasparri
Le romagnole Sofia Cimatti e Giulia Gasparri

In campo femminile le semifinali vedranno opposte da una parte la coppia D’Elia-Visani, che ai quarti ha estromesso la sammarinese Alice Grandi in coppia con Giulia Curzi (6-3, 7-5), e il duo formato dalla campionessa del mondo in carica Biglmaier e l’azzurra Valentini, che hanno superato 6-1 6-2 M. Romani-N. Romani. L’altra semifinale vedrà opposte la riminese Greta Giusti in coppia con Maddalena Cini contro Cimatti-Gasparri, vincitrici per 6-4 6-2 su Pesari-Trippa.

Si è avviato ieri anche il torneo di doppio misto, attualmente ai quarti, che eleggerà domenica nel primo pomeriggio la coppia vincitrice. Il programma della giornata conclusiva prevede le semifinali femminili alle ore 10.30, seguite da quelle maschili alle 12.30; alle 15 si giocherà la finale del femminile, mentre l’ultimo atto del torneo maschile è in programma alle 16.30.

 

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti