Cerca
Close this search box.
Padel Tour 2022: premiazione tappa griffata Loft1 al Fantini Club Cervia

Padel Tour: Carli-Forcellini fanno centro nella tappa al Fantini Club griffata Loft1

Sono Luca Carli e William Forcellini i vincitori della tappa del ‘Padel Tour 2022’, circuito di tornei Open maschile e femminile organizzato dal comitato FIT Emilia Romagna in collaborazione con Match Point e Net-Gen, andata in scena sui campi del Fantini Club di Cervia domenica 17 luglio griffata” Loft1.

Il verdetto è arrivato al termine di un’intensa giornata, ricca di sfide avvincenti, da mattina fino a sera (13 le coppie in gara), nelle “gabbie” sul lungomare Grazia Deledda,teatro dell’evento organizzato da Cervia Padel 1994.

Accreditati della terza testa di serie dal giudice arbitro Marco Gatti – assistito dal direttore di gara Enrico Cereda e dall’organizzatore locale Alberto Brighi –, il 2.4 di Pietracuta, portacolori del Padel Club Riccione, e il nazionale sammarinese (2.3) hanno faticato un po’ nei quarti per avere ragione di Umberto Zuccatelli e dello spagnolo Juan Vicente Alcalà Rios (63 36 64 il punteggio), poi hanno innestato la marcia giusta: 63 62 in semifinale a Stefano Roncarati (2.4) e Gianmarco Gherardi (3.3), capaci di sorprendere nel turno precedente per 76(5) 63 Gianluca Cappi (2.3) e Roberto Zanchini (2.4), numero 2 del seeding, e 63 61 poi nel match clou a Giuseppe Montenet e Alessandro Tombolini, entrambi classificati 2.3, principali favoriti del tabellone.

Giuseppe Montenet e Alessandro Tombolini in azione sui campi del Fantini Club
Giuseppe Montenet e Alessandro Tombolini in azione sui campi del Fantini Club

I due ex professionisti del tennis, che lavorano come tecnici al Castellazzo Parma, in semifinale si erano imposti 64 60 su Pierantonio Gherardi (2.4) e Lorenzo Gherardi (3.2).

Oltre a 100 preziosi punti per la classifica del circuito – il ‘Padel Tour 2022’ propone  23 prove in tutto il territorio dell’Emilia Romagna sino alla fine di ottobre, per culminare nel Master finale, al quale saranno ammessi i primi 32 giocatori e le prime 16 giocatrici del ranking – e a materiale tecnico offerto da Match Point, Carli e Forcellini hanno ricevuto in premio due eleganti e comodi zaini della nuova linea padel ideata da Loft1, brand italiano con produzione 100% nel nostro Paese che ha come punti fermi della propria filosofia passione, espressione di sé e propensione ad uscire dagli schemi, con costante attenzione e cura dei dettagli (proprio come chi ama cimentarsi con in mano una pala).

William Forcellini e Luca Carli, vincitori della tappa Padel Tour al Fantini Club Cervia
William Forcellini e Luca Carli, vincitori della tappa Padel Tour al Fantini Club Cervia

Avevamo vinto un torneo insieme lo scorso anno e ora ci siamo ripetuti, quindi quando facciamo coppia arriviamo sempre in fondo…commenta con un sorriso William ForcelliniIn finale il tipo di gioco dei nostri avversari, anche loro provenienti dal tennis e quindi predisposti alla palla veloce, ci ha dato una mano, mentre abbiamo dovuti soffrire un po’ di più nel match iniziale quando di fronte avevamo due giocatori che prediligevano la palla lenta e l’uso delle sponde“.
Dopo un primo incontro difficile siamo andati in crescendo conferma Carli, già campione di beach tennise in semifinale e finale non abbiamo avuto grandi problemi. E’ sempre bello giocare in questo club a due passi dal mare e davanti a tanto pubblico. Ora attendiamo le classifiche aggiornate del circuito: inutile nascondersi, puntiamo a qualificarci per il Master finale e a recitare un ruolo importante sino in fondo“.

Senza soluzione di continuità, le attenzioni si spostano ora subito sul prossimo torneo del tour, in programma da venerdì 22 a domenica 24 luglio sui campi dell’Up Tennis Torre Pedrera (via Foglino 20, info 338 7072499). Iscrizioni entro mercoledì 20 luglio sul portale myfit.federtennis.it .

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti