I beacher romagnoli continuano a recitare un ruolo da protagonisti nel circuito internazionale sulla sabbia. L’ulteriore conferma è arrivata da Balneario Camboriù, in Brasile, dove è andata in scena la terza tappa dell’ITF Beach Tennis World Tour 2022 di grado BT400. Giulia Gasparri e Ninny Valentini si sono infatti aggiudicate il titolo femminile, mentre nel doppio maschile è arrivato a un passo dal trionfo Michele Cappelletti in coppia con lo spagnolo Antomi Ramos.
Nel torneo rosa Gasparri/Valentini, accreditate del ruolo di principali favorite, hanno fatto loro per 76 75 in semifinale il derby romagnolo con Sofia Cimatti e Nicole Nobile, per poi completare l’opera regolando 64 60 nel match clou Flaminia Daina e la brasiliana Rafaella Miller, che a loro volta avevano eliminato in semifinale per 6-2 6-3 le “padrone di casa” Vitoria Marchezini e Marcela Vita.
Nella competizione maschile affermazione di Mattia Spoto e del francese Nicolas Gianotti, seconda testa di serie, che dopo aver sconfitto 64 63 in semifinale Doriano Beccaccioli e Diego Bollettinari, nella sfida che assegnava il titolo hanno prevalso in rimonta, con il punteggio di 46 62 10-7 sul cesenate Michele Cappelletti e lo spagnolo Antomi Ramos, n.1 del seeding, approdati alla finale superando 63 64 i brasiliani Allen Oliveira e Thales Santos.
Nel doppio misto il successo è andato alla coppia verdeoro composta da Andre Baran e Rafaella Miller, che nell’atto conclusivo si sono imposti sull’italiano Diego Bollettinari e la venezuelana Patricia Diaz.

Articoli Correlati:
E' un momento che si può definire storico per il beach tennis. E' infatti una delle 14 discipline protagoniste nell'ediz...
Ebbene sì, il romagnolo continua ad essere la lingua ufficiale del beach tennis. La conferma più significativa arriva d...