Giulia Gasparri e Ninny Valentini

Beach Tennis: Gasparri-Valentini a segno nell’ITF BT400 di Balneario Camboriù

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

I beacher romagnoli continuano a recitare un ruolo da protagonisti nel circuito internazionale sulla sabbia. L’ulteriore conferma è arrivata da Balneario Camboriù, in Brasile, dove è andata in scena la terza tappa dell’ITF Beach Tennis World Tour 2022 di grado BT400. Giulia Gasparri e Ninny Valentini si sono infatti aggiudicate il titolo femminile, mentre nel doppio maschile è arrivato a un passo dal trionfo Michele Cappelletti in coppia con lo spagnolo Antomi Ramos.

Nel torneo rosa Gasparri/Valentini, accreditate del ruolo di principali favorite, hanno fatto loro per 76 75 in semifinale il derby romagnolo con Sofia Cimatti e Nicole Nobile, per poi completare l’opera regolando 64 60 nel match clou Flaminia Daina e la brasiliana Rafaella Miller, che a loro volta avevano eliminato in semifinale per 6-2 6-3 le “padrone di casa” Vitoria Marchezini e Marcela Vita.

Nella competizione maschile affermazione di Mattia Spoto e del francese Nicolas Gianotti, seconda testa di serie, che dopo aver sconfitto 64 63 in semifinale Doriano Beccaccioli e Diego Bollettinari, nella sfida che assegnava il titolo hanno prevalso in rimonta, con il punteggio di 46 62 10-7 sul cesenate Michele Cappelletti e lo spagnolo Antomi Ramos, n.1 del seeding, approdati alla finale superando 63 64 i brasiliani Allen Oliveira e Thales Santos. 

Nel doppio misto il successo è andato alla coppia verdeoro composta da Andre Baran e Rafaella Miller, che nell’atto conclusivo si sono imposti sull’italiano Diego Bollettinari e la venezuelana Patricia Diaz.

Michele Cappelletti
Michele Cappelletti in azione
5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti