Cerca
Close this search box.

Stage di padel, tornei di tennis ed eventi turistici: venti giorni tutti da vivere all’Up Tennis

Ha impiegato poco il Circolo Up Tennis di Torre Pedrera a tornare a pieno regime dopo il lungo stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus. Ripartito di slancio a fine maggio, grazie anche allo spirito particolare che caratterizza questo club, dove si fa tennis di qualità e agonismo grazie alla guida del presidente-maestro Stefano Zanni coadiuvato dal figlio Diego, ma poi si rimane tutti legati in un clima di grande amicizia, una specie di super famiglia sportiva che ama ritrovarsi insieme dopo le sfide sui campi, il sodalizio di Rimini Nord prosegue con una serie di eventi di richiamo, fra fine agosto e inizio settembre, tennistici ma non solo, visto che dal 2018 si è dotato anche di due campi da padel.

20-24 AGOSTO: STAGE DI PADEL CON FABRI CATTANEO – Si svolgerà proprio nelle “gabbie” il primo appuntamento, dedicato agli appassionati di padel, disciplina che sta prendendo sempre più piede nel nostro Paese. Da giovedì 20 a lunedì 24 agosto è infatti in programma uno stage con l’argentino Fabri Cattaneo, giocatore tra i protagonisti del circuito mondiale (ex numero 56 del ranking Wpt), che dal 2017 ha creato una sua Accademia a Salamanca, in Spagna, e si dedica all’insegnamento di questo sport e alla formazione. Lo stage a Torre Pedrera prevede lezioni da un’ora e mezzo in gruppi da tre persone, con pacchetti che vanno da 1 a 5 allenamenti possibili nell’arco delle giornate di svolgimento. Per iscrizioni e informazioni si può contattare il numero di telefono 338 7072499 (Stefano Zanni).

DAL 22 VIA AL TORNEO GIOVANILE E ALL’OPEN MASCHILE – In contemporanea con questo appuntamento, poi, sui campi in terra rossa di via Foglino scattano anche due tornei federali di tennis. Si tratta del torneo nazionale giovanile under 10-12-14-16 maschile e femminile – Trofeo “Ristorante Gli Angeli” e del torneo nazionale Open maschile, che prendono entrambi il via sabato 22 agosto per concludersi poi due settimane più tardi, il 6 settembre.
In questo caso le iscrizioni (già aperte) si effettuano sul sito www.amicotennis.com, per informazioni 338 7072499.

EVENTO TURISTICO UP TENNIS IL 5 E 6 SETTEMBRE – Ma non è finita qui, perché nel primo weekend di settembre a tenere banco sarà il binomio Tennis & Turismo, che funziona sempre alla grande nel club di Rimini Nord. In collaborazione con Pro Kennex e Tecnifibre, il circolo di Torre Pedrera ospiterà sabato 5 e domenica 6 settembre un Evento Turistico all’insegna della racchetta: in programma tornei di singolare e doppio, maschili e femminili, ed il doppio misto.
Possono partecipare alla due giorni sia giocatori locali (quota iscrizione: 20 euro per un torneo, 25 euro per partecipare a due gare) che turisti, con pacchetti ad hoc che comprendono soggiorno alberghiero, partecipazione ai tornei ed eventi a partire da 210 euro. 
Una grande opportunità per giocare a tennis e passare due giorni anche in riva al mare. Per ogni informazione si può contattare il 338 7072499 (Stefano Zanni).

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti