Lucia Bronzetti ITF Grado

Wta Portorose: Bronzetti centra il main draw e il best ranking

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Brillante risultato per Lucia Bronzetti che si qualifica per il tabellone principale nel torneo Wta 250 sloveno di Portorose, il “Zavarovalnica Sava” (235.238, hard ourdoor). La verucchiese, quarta testa di serie, ha debuttato con un bel successo per 3-6 6-3 6-2 sull’ungherese Fanny Stollar (n.353 Wta), poi nel turno decisivo ha sconfitto nettamente l’inglese Murray Sharan per 6-2 6-3. Un match che poteva chiudere anche prima la romagnola, visto che era avanti 4-1 nel secondo set.

La romagnola, questa settimana numero 167 WTA (nuovo best ranking), affronterà all’esordio nel main draw la svedese Rebecca Peterson, 26enne di Stoccolma, n.80 WTA e settima testa di serie (nessun precedente).

Nel tabellone principale è presente anche Sara Errani, n.112 WTA, vincitrice di questo torneo nel 2008 ed ancora finalista nel 2009, che è stata sorteggiata al primo turno con l’ucraina Anhelina Kalinina (n.76 Wta): non ci sono precedenti fra la 34enne di Massa Lombarda e la 24enne di Nova Kakhovka.

Doppio, 1° turno: Bronzetti-Radisic (Ita-Slo) c. Bhosale-Webley-Smith (Ind-Gbr).

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti