Cerca
Close this search box.
Sara Errani

Wta Amburgo: Sara Errani vola nei quarti

Sara Errani ha centrato i quarti di finale nell’“Hamburg European Open”, torneo Wta 250 dotato di un montepremi di 235.238 dollari in corso al Rothenbaum Tennis Stadium di Amburgo, in Germana. La giocatrice di Massa Lombarda, n.105 Wta, dopo aver sconfitto all’esordio per 7-5 6-3, in poco più di un’ora e mezza di partita, la francese Fiona Ferro, n.51 del ranking e 5 del seeding, si è ripetuta al secondo turno superando 7-6 (3) 6-3 la croata Ana Konjuh, n.129 del ranking.

L’azzurra è partita forte come nel match d’esordio: 3-0, 4-1 e 5-2. Poi esattamente come mercoledì si è fatta riagguantare e superare (6-5) prima di riuscire a trascinare Konjuh al tie-break. La romagnola è scattata avanti 3-0 e poi 4-2, la croata l’ha riagganciata e superata ma Sara si è aggiudicata gli ultimi tre punti chiudendo per 7-5.
In avvio di seconda frazione Errani ha preso due break di vantaggio (3-0), ne ha restituito uno (3-2) ma ha difeso l’altro con autorità fino al nono game quando ha archiviato la pratica (6-3), strappando nuovamente la battuta alla croata. Venerdì nei quarti Errani dovrà vedersela con la vincente della sfida tra l’ucraina Dayana Yastremska, 21enne di Odessa, n.38 Wta e prima testa di serie del torneo, e la polacca Magdalena Frech, 23enne di Lodz, n.145 del ranking.

Per la romagnola il rientro nelle prime 100 giocatrici del mondo si fa sempre più vicino.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti