Cerca
Close this search box.
Sara Errani WTA Amburgo

Wta Amburgo: Sara Errani cede a Yastremska nei quarti

Sara Errani è uscita di scena nei quarti di finale dell’“Hamburg European Open”, torneo WTA 250 dotato di un montepremi di 235.238 dollari che dopo 19 anni di assenza ha riportato il tour femminile sui campi in terra rossa del Rothenbaum Tennis Stadium di Amburgo, in Germania.

La 34enne di Massa Lombarda, numero 105 WTA, dopo aver eliminato all’esordio la francese Fiona Ferro, n.51 del ranking e 5 del seeding, ed essersi ripetuta contro la croata Ana Konjuh, n.129 del ranking (martedì aveva battuto Jasmine Paolini, n.88 WTA), nel match che valeva l’ingresso nelle semifinali ha ceduto per 76(4) 64, in un’ora e 51 minuti di gioco, all’ucraina Dayana Yastremska, n.38 Wta e prima testa di serie del torneo.

Tra le due non c’erano precedenti. La romagnola è partita benissimo, come sempre in questa settimana: ha centrato il break al quarto gioco e poi lo ha confermato salendo 4-1. L’azzurra lo ha restituito nel settimo game (4-3) ma se lo è ripreso nell’ottavo (5-3). Yastremska l’ha riagguantata sul 5 pari ed Errani ha salvato ben cinque palle-break (le prime tre consecutive) nell’undicesimo gioco. Ha deciso il tie-break che l’ucraina ha dominato volando sul 6-1 ed aggiudicandoselo poi per 7 punti a 4.

Grande equilibrio anche nella seconda frazione: la 21enne di Odessa ha preso per tre volte un break di vantaggio ma la tennista di Massa lombarda ha sempre recuperato. Nel decimo gioco, però, Errani ha concesso due palle-break che erano altrettanti match-point e sul secondo Yastremska ha archiviato la pratica (6-4).

La 21enne di Odessa è rientrata nel tour dopo la sospensione per doping (accertata l’involontarietà dell’assunzione della sostanza proibita): quello di Amburgo è il primo torneo del 2021 al quale partecipa. Intanto per la romagnola il rientro nelle prime 100 giocatrici del mondo si fa sempre più vicino: Sara al momento è virtualmente numero 103 Wta.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti