Cerca
Close this search box.
Lucia Bronzetti

Splendido esordio di Lucia Bronzetti a Indian Wells, battuta la polacca Magdalena Frech-La verucchiese: “Giocato bene i punti importanti”

Al termine di una prestazione autoritaria e di grande personalità arriva la prima vittoria nel deserto statunitense per Lucia Bronzetti, protagonista di un esordio più che convincente nel “BNP Paribas Open”, terzo WTA 1000 stagionale (combined con il primo ATP Masters 1000 del 2024) dotato di un montepremi di 9.258.080 dollari che si sta disputando sul cemento californiano dell’Indian Wells Tennis Garden. La 25enne di Villa Verucchio, n.53 del ranking, alla seconda presenza nel main-draw (la terza complessiva), ha sconfitto per 6-2, 6-4, in un’ora e 39 minuti di partita, la polacca Magdalena Frech, n.43 WTA, annullando sei delle sette palle-break concesse.

Lucia parte molto bene, strappa il servizio all’avversaria già nel secondo gioco del primo set (2-0): lo restituisce subito (2-1) ma altrettanto velocemente se lo riprende (3-1), e stavolta conferma il vantaggio (4-1). Bronzetti domina negli scambi da fondo, gioca profondo e solido e Frech fa fatica a trovare le contromosse. Con un altro break l’azzurra chiude 6-2. La polacca si salva in due occasioni nel secondo game della seconda frazione: la romagnola annulla palle-break nel quinto gioco (una), nel settimo (due consecutive) e nel nono (due). Nel decimo gioco la 26enne di Lodz recupera da 0-40 cancellando tre match-point ma ne concede un quarto e con un doppio fallo permette a Lucia di chiudere 6-4. Nel ranking virtuale Wta Lucia sale di tre posizione ed ora è n.50.

“E’ stata una partita in cui ho giocato bene. Ho giocato bene in particolare i punti importanti. Sono molto contenta di aver vinto ad Indian Wells, spero di riuscire di andare avanti il più possibile. Adesso ricarichiamo le energie, sabato mi aspetta un’altra battaglia”.

Al secondo turno Bronzetti troverà dall’altra parte della rete l’ucraina Anhelina Kalinina, n.35 del ranking e 32 del seeding: la 27enne di Nova Kakhovka ha vinto in due set entrambe le sfide precedenti con la riminese, disputate al primo turno delle qualificazioni dell’ITF da 25mila dollari di Santa Margherita di Pula (terra) nel 2016 ed al primo turno di Abu Dhabi (cemento) ad inizio febbraio.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti