Pubblicato l’entry list dei prossimi Australian Open, che scatteranno il 16 gennaio a Melbourne, prima tappa del Grande Slam. Saranno come minimo dieci i giocatori azzurri al via nei due tabelloni principali, tra maschile e femminile, con l’eventuale aggiunta di qualificati.
Parte dal main-draw femminile la verucchiese Lucia Bronzetti, che entra con il n.58 del ranking mondiale Wta. Al momento deve partire dalle qualificazioni Sara Errani, fuori di 12 posti dal tabellone principale. Intanto la verucchiese la prossima settimana giocherà il torneo Wta 125 francese di Limoges (115.000 dollari, hard indoor). Al momento la romagnola è la n.3 del seeding, dietro all’ucraina Kalinina e la belga Van Uytvanck.
ITF TRNAVA: BERTUCCIOLI STOP – Federico Bertuccioli si ferma al turno finale delle qualificazioni nel torneo Itf Men’s Future slovacco di Trnava (15.000 dollari, hard indoor), l’Empire Men’s Indoor. Per l’allievo della Galimberti Tennis Academy, testa di serie n.9, al 2° e decisivo turno per il main-draw è arrivata la sconfitta per 7-5, 6-3 contro il ceko Daniel Siniakov (n.5).
Doppio, 1° turno: Bertuccioli-Guerrieri contro Rincon-Vallejo (Esp-Par, n.4).
Articoli Correlati:
Una sconfitta dalla quale trarre però ulteriore consapevolezza e convinzione nei propri mezzi. Si è interrotta infatti ...
La verucchiese Lucia Bronzetti (testa di serie numero 3) parte alla grande nel torneo Itf Women’s Tour femminile tunisin...