Cerca
Close this search box.

Sara Errani travolta da Elina Svitolina al Foro, nel doppio avanza Anastasia Abbagnato

Sul “Nicola Pietrangeli” Sara Errani, n.93 WTA, finalista a Roma esattamente dieci anni fa (stoppata da Serena Williams e da un infortunio), dopo la vittoria anche lei in rimonta sulla statunitense Anisimova, n.237 WTA, è stata sconfitta per 6-0, 6-2, in un’ora e 17 minuti, dall’ucraina Elina Svitolina, n.19 del ranking e 16 del seeding, campionessa back-to-back al Foro Italico nel 2017 e nel 2018. La veterana azzurra si era aggiudicata le due sfide precedenti con la 29enne di Odessa, entrambe piuttosto datate, disputate nei quarti a Parigi indoor 2014 ed in semifinale sul cemento di Dubai nel 2016. Stavolta, però, non c’è stata storia con “Sarita” che ha probabilmente pagato la fatica del match di giovedì. La 37enne di Massa Lombarda, dopo il “bagel” iniziale ha provato a reagire nel secondo set dove ha preso un break di vantaggio (2-0): poi però ha incassato un parziale di sei giochi di fila da Svitolina.

Nel doppio maschile in campo il forlivese Jacopo Bilardo con Giorgio Ricca: i due si sono qualificati ed al 1° turno sono stati battuti 6-4, 6-2 dai belgi Gille-Vliegen. Nel doppio femminile, 1° turno: Bronzetti-Noskova sconfitte da Abbagnato-Zantedeschi (wild-card) per 7-5, 6-4, Errani-Paolini all’esordio contro Melichar Martinez-Perez (Usa-Nzl). Dunque bella vittoria di Anastasia Abbagnato, allieva della Galimberti Tennis Academy,

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti