Cerca
Close this search box.
San Marino Open: Luca Nardi

Ottima partenza per Luca Nardi nelle qualificazioni degli Australian Open

Dopo la pioggia che ha cancellato la giornata inaugurale, sono iniziate le qualificazioni dell’Australian Open e subito si registra il successo di Luca Nardi, il talento pesarese che si allena alla Galimberti Tennis Academy di Cattolica. Nardi si è imposto nel derby azzurro per 7-5, 6-4 su Francesco Maestrelli. Il marchigiano ha chiuso con sette vincenti in meno, 10 contro 17, ma anche con sette gratuiti in meno, 28 contro 35. Nardi ottiene il primo break al terzo game, forzando l’errore dell’avversario, ma concede l’immediato contro-break con un rovescio lungo dal centro sulla palla break. E’ un errore in lunghezza del toscano a costare il break del 6-5 e Nardi è bravo a chiudere nel game successivo.

Nel secondo seta Nardi ottiene un break in avvio, ma come nel primo parziale perde subito il vantaggio. Maestrelli vince gli stessi punti nel set del marchigiano, più efficace però nei punti decisivi. Nardi ottiene un break nel nono gioco e va a servire per il match. E’ uno dei game più combattuti della partita. Il marchigiano manca un primo match point, cancella due palle break, ma chiude alla seconda occasione dopo uno scambio notevole in cui Maestrelli è stato costretto costantemente a rincorrere fino a strappare l’ultimo rovescio. Una bella soddisfazione per Nardi, seguito in questa trasferta da coach Giorgio Galimberti.

Al prossimo turno Nardi, 13ma testa di serie e numero 119 del mondo, affronterà per la prima volta in carriera l’australiano Dane Sweeney, 257, che ha eliminato Matteo Gigante.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti