Cerca
Close this search box.
La gioia di Sara Errani a Roma

Errani Day alle Olimpiadi: Sara vince in doppio con Jasmine Paolini e nel misto con Andrea Vavassori

A Parigi è stato il Sara Errani Day. La massese infatti ha passato il primo turno in doppio con Jasmine Paolini e poi in serata nel misto con Andrea Vavassori. Sara Sara Errani e Jasmine Paolini, teste di serie n.3 del torneo a cinque cerchi, hanno impiegato un’oretta per superare il primo ostacolo olimpico, dopo un’attesa di due giorni per il maltempo. Le azzurre si sono imposte per 6-2, 6-3 sulle neozelandesi Erin Routliffe (attuale n.1 nel ranking di doppio) e Lulu Sun (quest’ultima nei quarti a Wimbledon in singolare partendo dalle qualificazioni). Primo set deciso da due break (quarto ed ottavo game), nella seconda frazione a Paolini-Errani è bastato un unico break (ottavo gioco) per chiudere il conto. Le azzurre hanno messo a referto 15 vincenti contro 8 gratuiti: 11 contro 11 il bilancio delle avversarie. Ora il tandem vincitore quest’anno degli Internazionali d’Italia affronterà al 2° turno la coppia francese formata da Caroline Garcia e Diane Parry. Match difficile, se non altro perché si gioca contro una coppia di casa, ma abbordabile dalle due azzurre, apparse in una brillante condizione di forma.

E’ andata male invece all’altra coppia azzurra in gara: Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto hanno infatti ceduto all’esordio per 6-1, 6-2, in un’ora e otto minuti, alle spagnole Cristina Bucsa e Sara Sorribes Tormo, coppia piuttosto affiatata, testa di serie n.8, capace quest’anno di aggiudicarsi il trofeo “1000” sulla terra di Madrid. Troppi gli errori non forzati, 23, per Lucia ed Elisabetta a fronte di 9 vincenti: 29 vincenti contro 18 gratuiti il bilancio delle spagnole. Sia Elisabetta che Lucia non sono grandi interpreti del doppio e contro le iberiche l’hanno dimostrato.

In serata era previsto l’esordio di Sara Errani in doppio misto con Andrea Vavassori, autore di uno splendido match, anche se perso al 3° set, contro il norvegese Christian Ruud in singolare. I due azzurri hanno affrontato la coppia russa, che gioca senza bandiera questa Olimpiade, formata da Daniil Medvedev e Mirra Andreeva.

Ebbene la serata olimpica di Parigi si è chiusa alla grande per il tennis azzurro con un successo per 6-3, 6-2. Una vittoria importante per Sara Errani ed Andrea Vavassori che hanno giocato da coppia collaudata e di grande qualità, mostrando un tennis molto brillante. Ora al 2° turno si profila il confronto con la coppia olandese Koolhof-Schuurs.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti