Cerca
Close this search box.
Il team di serie B2 maschile del Tennis Club Faenza

Serie B2: il Tennis Club Faenza rompe il ghiaccio e coglie la prima vittoria

Dopo le prime due sconfitte contro San Giovanni in Persiceto e Club La Meridiana Modena, formazioni fuori portata, era nell’incontro casalingo di giovedì 2 giugno contro il Tennis Modena che il Tennis Club Faenza cercava la prima gioia in Serie B2 maschile. Ed è arrivato, puntuale, un successo per 4-2, frutto delle ottime vittorie in singolare di Andrea Bosi contro il pari classifica Montanari, e delle positive prestazioni di Leonardo Fabbri e Mattia Bandini contro i 2.6 Manghi e Gasparini. Unica sconfitta nei singolari quella di Edoardo Pompei, neutralizzato dal forte modenese Mangiafico.

Il 4-2 finale è maturato grazie alla vittoria in doppio della coppia Bandini-Fabbri e alla sconfitta del duo Pompei-Falconi. Risultato giusto, che rilancia la squadra faentina alla corsa salvezza. Altro test fondamentale sarà la trasferta di domenica 5 giugno al Castellazzo Parma, altra forte compagine, che cercherà di rendere la vita difficile ai ragazzi guidati dal maestro Enrico Casadei.

Circuito Open in Romagna. Scattano domani (sabato) due tornei nazionali a livello Open in Romagna. Il Circolo Tennis Conselice ospita l’Open maschile e femminile, con un montepremi complessivo di 500 euro. Nel maschile (52 al via) guida le fila il 2.2 ravennate Michele Vianello (Ct Zavaglia), seguito dal 2.4 imolese Enrico Baldisserri e dal 2.6 cesenate Marco Giangrandi. Nel femminile in cima la seeding la 2.7 imolese Silvia Sanna, seguita dalle 2.8 Shalom Salvi, Ilaria Morgillo, Elisabetta Leoni, Elena Manzoni e Silvia Alletti. Il giudice arbitro è Erik Silloni, direttore di gara Federico Raimondi.

Il Ct Coriano ospita da oggi il trofeo “Banca Malatestiana”, il torneo nazionale maschile limitato ai 2.6 e dotato di 1400 euro di montepremi. Sono ben 84 i giocatori al via, i big sono sicuramente i 2.6 Luca Bartoli, Jacopo Antonelli, Marco Giangrandi, Filippo Fracassi, Nicolas Spimi, Andrea Rondoni, Luca Marco Casanova e Giovanni Femia. Il giudice di gara è Galleo Guiducci, direttrice di gara Sabrina Bertuccioli.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti