La squadra under 16 femminile della Scuola Federale Tennis San Marino

Scuola Federale Sammarinese: la squadra under 16 femminile gioca per il 3° posto regionale

Si ferma al 2° turno del tabellone di qualificazione il cammino di Marco De Rossi negli Internazionali Città di Frascati, torneo ITF maschile dotato di un montepremi da 15mila dollari, in svolgimento sui campi in terra battuta della località laziale.
Domenica, al primo turno, il sammarinese ha vinto 6-2 6-1 su Matteo Fani e lunedì mattina è tornato in campo per affrontare Peter Buldorini, che si è imposto con il risultato di 6-3 6-2. Il prossimo fine settimana, per il davisman del Titano, è in programma la Bundesliga.

Sempre nel torneo ITF di Frascati sono in gara tanti tennisti romagnoli. Il ravennate Federico Bondioli, entrato con un posto riservato ai migliori Junior mondiali, affronta Francesco Vilardo, il rientrante ravennate Enrico Dalla Valle affronta nel derby il riccionese Marcello Serafini, Andrea Picchione, allievo della Galimberti Tennis Academy, sfida il tedesco Kai Wenhelt (n.7), mentre il riminese Manuel Mazza se la vede contro Peter Buldorini, giocatore proveniente dalle qualificazioni.
Doppio, 1° turno: Malgaroli-Serafini contro Ciavarella-Minighini.

Sul fronte delle competizioni a squadre, sabato sono scese in campo le ragazze dell’Under 16, impegnate nella semifinale del tabellone regionale del Campionato Italiano di categoria. Le biancazzurre del CAST, opposte al TC Faenza, hanno perso 2-0. Mercoledì, alle 9, affronteranno la Virtus Tennis Bologna a Sassuolo nello spareggio per il 3° e 4° posto che vale l’ingresso alla fase di macro-area nazionale.

Marco De Rossi colpisce di diritto
Marco De Rossi colpisce di diritto
5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti