E’ tempo di nuove sfide a colpi di racchetta al Queen’s Club Cattolica. Sabato 18 e domenica 19 marzo, un mese dopo la competizione dedicata al doppio, sui campi del nuovo e accogliente centro sportivo di via Leoncavallo (adiacente allo stadio comunale Giorgio Calbi), si disputa infatti un torneo nazionale di singolare maschile e femminile di terza e quarta categoria, con la formula Rodeo week-end, che rappresenta il secondo atto del ‘Rodeo Queen’s Combined’ (giudice di gara è Paolo Calbi).
Nella prova maschile sono 43 i giocatori al via, guidati nell’elenco delle teste di serie dai 3.1 Andrea Bacchini (l’under 16 riccionese ha vinto la prova del doppio insieme al compagno di club Alberto Mami), Alberto Cianelli, Mattia Muraccini (il giovane sammarinese è stato finalista nel torneo a coppie) e dal 3.2 Francesco Preziosi.
Nella competizione femminile ai nastri di partenza sono in 17: la numero uno del seeding è la giovanissima 3.3 sammarinese Serena Pellandra, seguita dalla 3.4 Silvia Tartari e dalle 3.5 Iryna Horai ed Aurora Baldassarri.
Il regolamento di questa speciale combinata prevede che alla fine dei due tornei venga stilata una classifica sulla base dei risultati ottenuti in entrambi, con premi (buoni acquisto di diverso valore a Mix Sport Riccione) per i primi tre della graduatoria. Ai vincitori di ciascuna tappa vengono assegnati 10 punti, ai finalisti 7, ai semifinalisti 4 e 1 punto ai perdenti ai quarti.
“Potendo contare su una struttura di prim’ordine, all’avanguardia nella qualità dei servizi, abbiamo intenzione di organizzare nel 2023 anche tantissime altre competizioni – sottolinea Giorgio Galimberti, deus ex machina del Queen’s Club Cattolica e direttore della Tennis Academy che porta il suo nome – Ad esempio, nell’ultima settimana di aprile ospiteremo un torneo under 10 e 12, tappa di categoria A del circuito regionale, ma altri appuntamenti sono in via di definizione, non solo giovanili. E spero di poter annunciare a breve anche qualcosa di veramente importante per i mesi estivi. Del resto, disponiamo di 9 campi da tennis, di cui 5 in terra battuta, 3 in cemento e 1 in erba naturale, 2 campi da padel, palestra attrezzata con macchinari Technogym, bar ristorante Streetfood 1271 aperto tutti i giorni e Centro medico-sportivo Fisioclinics. Si tratta di un progetto innovativo e ambizioso che è solo all’inizio del suo articolato percorso, stiamo lavorando con impegno e dedizione per centrare nuovi obbiettivi e crescere ancora”.