Cerca
Close this search box.
La premiazione di Andrea Bacchini e Alberto Mami al Queen's Club Cattolica

‘Rodeo Queen’s Combined’: il doppio incorona Bacchini-Mami e Muratori-Rinaldi

Piazza la doppietta vincente il Tennis Club Riccione nel fine settimana all’insegna del doppio sui campi del Queen’s Club Cattolica.
Sabato 18 e domenica 19 febbraio è infatti andato in scena il primo appuntamento del ‘Rodeo Queen’s Combined’ per giocatori e giocatrici di terza e quarta categoria, in questo caso dedicato appunto alla specialità di coppia.

I binomi più accreditati non hanno tradito le attese e così nella competizione  maschile hanno fatto centro Andrea Bacchini ed Alberto Maria Mami, due under 16 del club della Perla Verde presieduto da Moreno Pecci, seconda testa di serie. Dopo essersi aggiudicati nei quarti il “derby” con Luca Butti e Raffaele Strocchi (4-1 4-2 lo score), Bacchini e Mami in semifinale hanno regolato Riccardo Muratori e Pietro Rinaldini per 5-3 5-4 per poi completare il loro percorso netto imponendosi in rimonta, con il punteggio di 2-4 5-4 10-4 su Mattia Muraccini ed Edoardo Pagnoni (n.1 del seeding), giovani giocatori del Tc Valmarecchia approdati alla finale liquidando 4-0 4-2 Lorenzo Ossani e Jacopo Liverani.

Tennis Club Riccione a segno anche nel doppio femminile grazie all’affermazione, rispettando lo status di numero 1 del tabellone, della coppia formata da Vittoria Muratori e Aurora Rinaldi, che in finale hanno sconfitto 5-3 5-4 Maria Luce Ossani e Aurora Baldassarri (n.2), giocatrici del Tennis Club Faenza.

Al termine le premiazioni effettuate dal direttore del circolo Giorgio Galimberti e dal maestro Nazario Boni.

Queen's Club Cattolica: Giorgio Galimberti e Nazario Boni con le finaliste del doppio femminile
Giorgio Galimberti e Nazario Boni con le finaliste del doppio femminile

Tra un mese esatto, sabato 18 e domenica 19 marzo, sempre sui campi del nuovo e accogliente centro sportivo di via Leoncavallo (adiacente allo stadio comunale Giorgio Calbi), si disputerà il secondo atto di questa speciale combinata, con una prova Rodeo week-end di singolare sempre per giocatori e giocatrici di terza e quarta categoria (adesioni entro giovedì 16 marzo alle 12).
Il regolamento prevede che alla fine dei due tornei venga stilata una classifica sulla base dei risultati ottenuti in entrambi, con premi (buoni acquisto di diverso valore a Mix Sport Riccione) per i primi tre della graduatoria. Ai vincitori di ciascuna tappa vengono assegnati 10 punti, ai finalisti 7, ai semifinalisti 4 e 1 punto ai perdenti ai quarti.

Ma le proposte non finiscono qui, perché dal 3 al 5 marzo al Queen’s Club Cattolica è in programma un Rodeo Junior, torneo di singolare per under 10, 12 e 14 maschile e femminile, con scadenza iscrizioni fissata per mercoledì 1° marzo alle 12.

Queen's Club Cattolica: Rodeo Junior

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti