Cerca
Close this search box.

Maria Vittoria Viviani e Giorgio Micarelli trionfano nell’Open Porsche “Augusto Gabellini”

Maria Vittoria Viviani e Giorgio Micarelli sono i vincitori dell’8° torneo nazionale Open del Circolo Tennis Cerri di Cattolica, il trofeo Porsche “Augusto Gabellini”, dotato di 5.000 euro di montepremi, al termine di una giornata intensa, iniziata al mattino con le semifinali e proseguita in serata con le finali.

Nel femminile successo senza colpo ferire per la giocatrice di Lodi, portacolori del Ct Piombino. Dopo la facile affermazione in mattinata per 6-0 6-0 sulla 2.6 Marta Lombardini (Tc Viserba) la giocatrice lombarda ha vinto il titolo approfittando in finale del ritiro della 2.1 riccionese Alessandra Mazzola (Tc Viserba), testa di serie n.1, che nella semifinale del mattino aveva subito un infortunio muscolare alla coscia nelle battute finali del match vinto 6-4 6-3 sulla 2.3 Gloria Ceschi, testa di serie n.5.

Femminile, quarti: Alessandra Mazzola (2.1, n.1)-Livia Palma (2.4, n.8) 6-1, 6-2, Chiara Girelli (2.3, n.4)-Gloria Ceschi (2.3, n.5), Maria Vittoria Viviani (2.3, n.3)-Linda Alessi (2.5) 6-0, 1-0 e ritiro. In semifinale per il forfait della sua avversaria la 2.6 Marta Lombardini.

La premiazione del singolare femminile

Nella finale femminile del tabellone di terza categoria vittoria di Francesca Sparnacci (3.5), portacolori del Tc Riccione, in finale su Emanuela D’Alba (3.1) per 6-3, 6-3.

Giovedì sera si è giocata la finale maschile vinta dal romano Giorgio Micarelli, portacolori del Circolo Ferratella Roma. Match-clou molto equilibrato, anche di più di quanto dica il risultato, ma alla fine il giocatore capitolino ha domato l’imolese Simone Vaccari, allievo di Tennix, per 7-6 (5), 6-3. Il primo set si è deciso su poche palle, durato un’ora ed un quarto, poi Micarelli, grazie ad una notevole condizione fisica, ha progressivamente preso il sopravvento contro il 19enne romagnolo, più potente ma anche leggermente più falloso. Alla fine è il portacolori del Ferratella ad alzare la coppa davanti ad una bella cornice di pubblico. La finale è stata arbitrata dal giudice di sedia Franco Ubalducci.

Maschile, quarti: Simone Vaccari (2.4)-Luca Parenti (2.4, n.8) 7-5, 6-1, Roberto Miceli (2.4)-Alberto Morolli (2.3, n.5) 6-2, 6-3, Sergio Badini (2.6)-Andrea Militi Ribaldi (2.3, n.3) 6-3, 2-6, 10-7, Giorgio Micarelli (2.4)-Alberto Bronzetti (2.4, n.7) 6-3, 6-0.
Semifinali: Simone Vaccari-Roberto Miceli 3-6, 6-2, 6-1, Giorgio Micarelli-Sergio Badini (2.6) 6-3, 6-4.

La direttrice di gara e coordinatrice dell’evento è Francesca Cerri, che ha condotto a termine con grande maestria un torneo di notevole livello tecnico.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti