Cerca
Close this search box.
Lucia Bronzetti al servizio

Lucia Bronzetti travolge la francese Clara Burel a Rabat e si regala il nuovo best ranking al n.77

Una strepitosa Lucia Bronzetti vola nei quarti nel torneo Wta 250 marocchino di Rabat. La 23enne di Villa Verucchio ha concesso appena cinque giochi alla francese Clara Burel, n.95 del ranking, liquidata per 6-3, 6-2 in poco più di un’ora e un quarto di partita, completamente dominata dalla romagnola che centra il 12° successo stagionale a livello Wta e sale al nuovo best ranking virtuale al n.77. Lucia ha perso la battuta subito in avvio: poi però la romagnola ha infilato un parziale di cinque giochi di fila salendo 5-1. Burel ha provato a recuperare riprendendosi uno dei due break addirittura a zero (5-3) ma senza rischiare più di tanto l’azzurra ha chiuso il primo set per 6-3. Nella seconda frazione Bronzetti è volta sul 4-0 con doppio break, la 21enne di Rennes ne ha recuperato uno ma Lucia ha chiuso 6-2.  Nei quarti oggi Bronzetti sfiderà sulla terra battuta marocchina la spagnola Nuria Parrizas Diaz, n.48 del ranking e terza favorita del seeding: due pari il bilancio dei precedenti tra la romagnola e la 30ennne di Granada.

PARIGI. Terza giornata di qualificazioni al Roland Garros, secondo Slam del 2022, di scena sulla terra rossa parigina (domenica 22 via alle sfide dei tabelloni principali). Esce di scena Sara Errani, finalista nel 2012 (per lei anche una semifinale nel 2013 ed un quarto nel 2014), sconfitta al 2° turno 6-1, 6-2 dall’ucraina Lesia Tsurenko (n.14).

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti