Lucia Bronzetti esulta a Limoges

Lucia Bronzetti, finale d’anno da favola: quarti nel Wta di Limoges e nuovo best ranking

Lucia Bronzetti ha staccato il pass per i quarti di finale dell’ “Open BLS de Limoges”, torneo WTA 125k dotato di un montepremi di 115.000 dollari che si sta disputando sul veloce indoor della città franceseLa 24enne di Villa Verucchio, n.57 del ranking e sesta favorita del seeding, dopo aver regolato in due set all’esordio la britannica Jodie Burrage, 24enne londinese, n. 134 WTA, si è ripetuta lasciando appena sei game alla croata Jana Fett, n.250 del ranking (ma ex top 100), proveniente dalle qualificazioni.

Partenza bruciante della riminese, volata rapidamente sul 5-0: la 26enne di Zagabria si è pericolosamente rifatta sotto riprendendosi due dei tre break subìti, ma Lucia ha chiuso 6-4 alla prima occasione sul suo servizio. Nel secondo parziale la romagnola ha concesso meno alla sua avversaria: ha strappato la battuta alla croata nel primo gioco concedendo poi il bis nel settimo ed ha archiviato la pratica per 6-2. 

Nei quarti – giovedì – Bronzetti troverà dall’altra parte della rete la francese Clara Burel, n.126 del ranking: la romagnola ha vinto in due set l’unico precedente con la 21enne di Rennes quest’anno negli ottavi del WTA sulla terra di Rabat (dove poi l’azzurra è arrivata fino in semifinale). 
Lucia si è assicurata già il best ranking, virtualmente al momento è n.54 WTA.

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti