Cerca
Close this search box.

La finale Halys-Kotov conclude la trilogia Challenger del Carpena

A Pavel Kotov l’aria di Romagna porta bene. Il 23enne ragazzone russo vola in finale al Challenger Città di Forlì 3 battendo il portoghese Frederico Ferreira Silva 6-1 6-3 e bissando così la finale dello scorso dicembre, sempre sulla superfice hard indoor del Villa Carpena, quando superò l’azzurro Andrea Arnaboldi. Per Kotov, numero 231 del mondo che a Forlì non è testa di serie, si tratta della terza finale nel circuito Challenger Atp (una vittoria e una sconfitta), raggiunta tra l’altro senza mai perdere un set.

Nell’altra semifinale rispetta i pronostici e la sua testa di serie n.2 il francese Quentin Halys, n.148 Atp. Piegato l’esperto tedesco Cedrik-Marcel Stebe (ex top 71 del mondo) in rimonta, 6-7 (6) 6-2 6-4, in poco più di due ore di gioco molto combattute.

I due semifinalisti Stebe e Halys

Domenica la finale per il titolo del Challenger Città di Forlì 3 inizierà alle 16,30.

Intanto è terminato il torneo di doppio. Il romeno Victor Vlad Cornea (24 anni) e il tedesco Fabian Fallert (28 anni) conquistano il titolo al Challenger Città di Forlì 3 e lo fanno nel modo che li ha resi protagonisti in questo torneo, vincendo il long tiebreak finale, per la terza volta consecutiva nella città romagnola, nei quarti, nelle semifinali e in finale. Battuti di un soffio l’olandese Jelle Sels e il ceko Jonas Forejtek, 6-4 6-7 (6) 10-7, quest’ultimo il più giovane dei quattro finalisti, a vent’anni già in Nazionale di Coppa Davis del suo Paese.

Pavel Kotov in azione

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti