Cerca
Close this search box.
Francesco Forti - San Marino Open

Sorteggio Challenger Carpena 1: Clarke (n.1)-Jahn, un qualificato per Forti e Nardi-Catarina

Al via domenica 2 gennaio, con i match delle qualificazioni, gli Internazionali Città di Forlì, il primo Challenger stagionale in programma al Tennis Villa Carpena. Sono stati sorteggiati sabato dal supervisor Riccardo Ragazzini i tabelloni principali di singolare e doppio del Forlì 1 (32.160 euro di montepremi), come detto primo della serie dei cinque Challenger Atp che saranno ospitati tra gennaio e febbraio dal club forlivese (hard indoor).

Nell’entry list del main draw il numero 1 è il britannico Jay Clarke, n.215 del mondo, che affronta all’esordio il tedesco Jeremy Jahn, poi il tedesco Cedrik Marcel Stebe, n. 227 ma già top 100 Atp in passato, che apre le ostilità contro un qualificato, il n.3 è lo statunitense Christian Harrison (n.256), opposto a Riccardo Bonadio.
In tabellone per i colori azzurri Matteo Viola, che se la vede con un qualificato, il cesenaticense Francesco Forti, anche lui all’esordio contro un qualificato, e il pesarese Luca Nardi che affronta il monegasco Lucas Catarina. Parte dal main draw con una wild card anche il talento locale Lorenzo Angelini, opposto all’inglese Aidan McHugh, da seguire anche Luca Potenza (wild card) contro lo statunitense Alexander Ritschard (n.5) e Stefano Napolitano (wild card) contro il cinese Zhizhen Zhang.

Le prime due wild-card delle qualificazioni sono state assegnate a Cesare Carpano e Pietro Buscaglione del Tennis Lab di Biella, la terza è andata a Filippo Caporali, giocatore dell’Accademia del Villa Carpena.

Il programma del primo dei cinque Challenger Atp in programma tra gennaio e febbraio a Forlì prevede poi lunedì gli incontri del tabellone principale, fino a domenica 9 gennaio, giorno della finale per il titolo del primo Città di Forlì 2022. L’ingresso al torneo sarà gratuito fino a mercoledì 5 gennaio compreso, poi, da giovedì 6 fino a domenica 9 gennaio ingresso a pagamento con info e prenotazioni su azzurroservice.net

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti