Cerca
Close this search box.
Pavel Kotov vincitore challenger Città di Forlì 2022

Kotov concede il bis: è ancora lui lo zar del Challenger Città di Forlì

Due vittorie in meno di due mesi. Il russo Pavel Kotov conferma il feeling con Forlì e fa il bis sul veloce indoor del Tennis Club Villa Carpena, dove aveva conquistato nel dicembre scorso il suo primo titolo Challenger.

Il 23enne di Mosca, numero 231 della classifica mondiale, si è aggiudicato il “Città di Forlì” 3, terzo torneo consecutivo di questa categoria (dotato di un montepremi di 45.730 euro) andato in scena nella città romagnola, superando in finale con il punteggio di 75 67(5) 63 il francese Quentin Halys, numero 148 ATP e secondo favorito del seeding, dopo una battaglia di 2 ore e 36 minuti, a sua volta finalista l’estate scorsa nel challenger su terra battuta disputato sempre al Villa Carpena.

Per Kotov la vittoria in Romagna significherà un nuovo best ranking, salendo fino al n.180, sesto giocatore russo della classifica mondiale, subito dietro campioni come Medvedev, oggi n.1 del mondo, Rublev, Khachanov, Karatsev e Safiulin. “Voglio ringraziare l’organizzazione che qui a Forlì, in tempi di Covid, è stata davvero eccezionale. Non pensavo di vincere due volte nello stesso circolo, felice che sia successo in questo torneo italiano – ha dichiarato Kotov -, anche perché la finale è stata dura e sempre in equilibrio. Ora spero che con i punti conquistati a Forlì posso dare la scalata a migliori posizioni della classifica che mi permetteranno di giocare in un prossimo futuro i tornei del circuito Atp”.

Pavel Kotov in azione al Tennis Villa Carpena
Pavel Kotov in azione al Tennis Villa Carpena

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti