Itf Veigy-Foncenex (25.000 dollari): Alessandro Pecci conquista il main draw

Alessandro Pecci si qualifica per il tabellone principale del torneo Itf Men’s Future di Veigy-Foncenex (25.000 dollari, indoor carpet) dove al momento sono già inseriti Marcello Serafini, n.6 del seeding, ed Andrea Picchione, che si allena alla Galimberti Tennis Academy.
Nel turno finale di qualificazione in Francia il 21enne riccionese ha battuto 4-6 6-3 10-6 lo svedese Arslanbek Temirhanov (n.7) e al primo turno del main draw dovrà vedersela con il russo Nikolay Vylegzhanin, anch’egli proveniente dalle qualificazioni.

Un qualificato, il francese Mehdi Sadaoui, sarà l’avversario d’esordio dell’altro riccionese Serafini, sesto favorito del torneo, mentre Picchione (ha chiuso il 2022 aggiudicandosi l’Open di Natale del Tennis Club Riccione), ottava testa di serie, fa il suo debutto affrontando lo svizzero Yannik Steinegger, pure lui promosso dalle qualificazioni.

Igor Gaudi ed Andrea Picchione
Andrea Picchione (Galimberti Tennis Academy) qui con il maestro Igor Gaudi
5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti