Cerca
Close this search box.

Il Casale Tennis Club si avvia ad una stagione record: la soddisfazione del maestro Mandia

Il Casale Tennis Club prepara un’altra stagione importante, sull’onda di un momento molto favorevole per il tennis. Se poi si aggiungono passione e professionalità, ecco che vengono fuori prospettive molto ambiziose. Il Club guidato dal maestro Yuri Mandia può vantare in questo momento una scuola frequentata da 49 bambini. “E’ un numero record, è l’anno con più presenze dal 2012, abbiamo avuto una decina di bambini in più rispetto all’anno scorso, merito di un buon camp estivo, infatti un gruppetto veniva dai corsi tenuti nel camp estivo”. La struttura della scuola vede la supervisione del maestro Mandia che guida il lavoro degli istruttori di primo grado Chiara Grementieri e Vincenzo Castronovo che è anche preparatore fisico Fitp di primo grado. Sono Grementieri e Castronovo che mettono in pratica i programmi preparati da Yuri Mandia. Sul fronte dei campionati a squadre il Club di Casalfiumanese metterà in campo una formazione per il Fit Junior Program, una squadra Under 10 ed un team Under 12, mentre a livello Senior scenderanno in campo la squadra di D3 maschile neopromossa con Yuri Mandia, Davide Melandri e Rosario Robustelli ed un team di D4 con gli altri agonisti. Sempre a livello tecnico va segnalato il debutto di un giovane del Casale Tennis Club, Lorenzo Galli (classe 2016) nella squadra di Bologna della Coppa delle Province.

“I grandi successi dei nostri giocatori di vertice hanno avuto un impatto importante, anche nei Circoli più piccoli, questo vuol dire che il messaggio è arrivato bello forte. Il fatto è che siamo a metà anno per quanto riguarda la scuola, quindi è difficile fare cambiamenti drastici. Comunque vedo tanti piccoli che giocano ed anche nella fascia adolescenziale, dai 12 ai 13 anni” dice il maestro Mandia. Intanto si profila un camp estivo con il solito format di successo, con una probabile novità da quest’anno, la settimana al mare. Previsti anche i tornei amatoriali che tengono banco tra i soci.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti