Locandina del Galimberti Tennis Academy Junior Trophy

“Galimberti Junior Trophy” Under 10-12-14 a passo di carica: già raggiunta quota 100 iscritti

Sta prendendo forma con numeri molto interessanti il “Galimberti Tennis Academy Junior Trophy”, nuovo torneo nazionale giovanile per le categorie Under 10-12-14, maschile e femminile, in programma dal 27 dicembre all’8 gennaio sui campi del Queen’s Club di Cattolica. Sono ormai 100 gli iscritti infatti ai sei tabelloni in programma, quando ancora mancano tre giorni al via ed è probabile che nelle ultime giornate pre-torneo il numero salga significativamente.

Dopo gli appuntamenti andati in scena subito dopo Ferragosto e a metà settembre, il team guidato dall’ex davisman azzurro rilancia quindi sul piano organizzativo proponendo una competizione per le racchette in erba nel periodo delle festività natalizie, sicuramente propizio in considerazione delle vacanze scolastiche per ragazzi e ragazze e della voglia delle famiglie di trascorrere un periodo in una location accogliente e ricca di fascino in questo periodo come la Regina dell’Adriatico e la Riviera Romagnola in genere, addobbate a festa e ricche di eventi in questo momento dell’anno. E magari, con un pizzico di fortuna, i partecipanti al torneo – giudice arbitro Paolo Calbi, direttore di gara Nazario Boni – possono avere l’occasione di imbattersi anche in uno dei tennisti professionisti che frequentano full time l’Academy, in piena preparazione per la prossima stagione. E’ il caso, ad esempio, di Francesco Forti ed Enrico Dalla Valle, di Andrea Picchione, Federico Bertuccioli e Daniel Bagnolini, tra gli ultimi arrivati al Queens.

“Si tratta della prima edizione e il nostro obiettivo è far diventare questo torneo uno degli appuntamenti più prestigiosi nel calendario nazionale – sottolinea Giorgio Galimberti – grazie a un accattivante mix di ingredienti. La chiusura delle iscrizioni è prevista per domenica 25 dicembre, comunque l’interesse che sta riscontrando ci conferma la validità della nostra scelta”.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti