La squadra sammarinese di Coppa Davis 2022

Coppa Davis: la Nazionale sammarinese debutta con l’Albania

La Nazionale sammarinese si appresta a fare il suo debutto in Coppa Davis. Le gare del gruppo IV, zona Europa, si svolgeranno a partire da mercoledì e fino a sabato sui campi della Baku Tennis Academy, in Azerbaijan.
La formazione biancazzurra, guidata dal team official Roberto Pellandra e composta dagli atleti Simone De Luigi, Marco De Rossi, Stefano Galvani e Domenico Vicini (capitano e giocatore), è arrivata a Baku nella giornata di lunedì e martedì ha sostenuto i primi allenamenti sul posto.

Martedì mattina si è tenuto il sorteggio dei due gironi. San Marino è stato inserito nel gruppo A insieme ad Islanda e Albania, mentre del gruppo B fanno parte Malta, Andorra, Azerbaijan e Kosovo.
I biancazzurri debutteranno contro l’Albania e quindi giovedì affronteranno l’Islanda. In base al piazzamento, poi, si definirà il cammino dei titani nel proseguo del torneo.

I nazionali sammarinesi con Paolo Forcellini, storico dirigente della Federtennis
I nazionali sammarinesi con Paolo Forcellini, storico dirigente della Federtennis, prima della partenza per Baku
5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti