La squadra sammarinese celebra le 100 presenze di Domenico Vicini in Coppa Davis

Coppa Davis: San Marino supera anche l’Islanda, 100 presenze per il recordman Domenico Vicini

Ancora una vittoria per la nazionale sammarinese nel gruppo IV di Coppa Davis, Zona Europa, concentramento che si sta disputando sui campi in cemento della Baku Tennis Academy, in Azerbaijan. Dopo l’affermazione per 3-0 all’esordio sull’Albania, i biancazzurri, guidati dal team official Roberto Pellandra e capitanati da Domenico Vicini, hanno centrato il successo per 2-1 sull’Islanda, chiudendo il loro girone al primo posto.
Nel primo singolare Stefano Galvani si è imposto per 6-4 7-5 su Bonifaciu e nell’incontro successivo Marco De Rossi ha liquidato Sigurdsson con il risultato di 6-3 6-1.
Nel doppio, che ha visto in campo Simone De Luigi e Domenico Vicini, è arrivata una sconfitta per 6-2 6-3, ma l’incontro ha comunque risvolti positivi perché ha visto scendere in campo il più giovane del gruppo (De Luigi compirà 18 anni mercoledì prossimo) e perché ha consentito a Vicini, all’età di 51 anni, di raggiungere quota 100 incontri in Davis. Ennesimo record per il tennista sammarinese, residente in Liguria.
Sabato la formazione biancazzurra sfiderà i padroni di casa dell’Azerbaijan, secondi classificati nel girone B, per provare a centrare la qualificazione al gruppo III.

Domenico Vicini recordman di presenze in Coppa Davis
Domenico Vicini recordman di presenze in Coppa Davis, a quota 100

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti