Cerca
Close this search box.
Paolo Pambianco

Campionati italiani Senior al Baratoff: tutti i protagonisti

Dopo un anno di stop per l’emergenza Covid-19, torna finalmente il circuito Grand Prix Senior 2021. A Pesaro sono scattati giovedì 18 marzo i Campionati Italiani Indoor Senior, prima delle 21 tappe del circuito Veterani, Master compreso. Dieci giorni di grande tennis al Tc Baratoff, dunque, fino al 28 marzo.

La terza edizione dei Campionati Italiani Indoor è anche la più significativa, a testimonianza che il settore senior nazionale della Federtennis vuole andare oltre il difficile momento dovuto alla pandemia. I numeri testimoniano l’unicità dell’evento: ben 226 gli iscritti, tra cui figurano nomi importanti del panorama Senior come, ad esempio, i romagnoli Paolo Pambianco Over 50 (2.5) e Giovanni Lelli Mammi Over 55 (2.5). Per la prima volta, inoltre, un’edizione dei campionati Italiani Senior prevede un montepremi complessivo di 3.600 euro distribuiti nei vari tabelloni di gara singolari. Le finali sono in programma il 27 marzo per gli Over 60, 65 e 70 e il 28 marzo per Over 45, 50 e 55 maschili.

Vediamo allora i big romagnoli nei primi tabelloni sorteggiati. Nell’Over 40 maschile il n.1 è il 2.5 Luca Marco Casanova, n.4 il 3.1 riminese Massimiliano Agnello (Ct Cicconetti). Nel tabellone Lady 45 la n.2 è la 3.4 Giorgia Mughetti (Pol. Circolo Sarsina), tra le Lady 50 la n.2 del tabellone è la 2.8 imolese Silvia Sanna. Nelle qualificazioni Over 60 maschili n.1 il 4.1 Carlo Castelvetro.

Giovanni Pacchioni premia Giorgia Mughetti
Giovanni Pacchioni premia Giorgia Mughetti

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti