Sardegna Open: Federico Gaio

Atp Cagliari: Federico Gaio sconfitto all’esordio da Djere

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Federico Gaio esce di scena all’esordio nel tabellone principale del “Sardegna Open”, torneo ATP 250 con 408.800 euro di montepremi che quest’anno si disputa sui campi in terra rossa del Tennis Club Cagliari.
Il 29enne giocatore di Faenza, numero 137 del ranking mondiale e in gara grazie ad una wild card, è stato sconfitto per 64 62, in un’ora e 36 minuti di gioco, dal serbo Laslo Djere, n.57 del ranking e campione in carica.
Dopo un promettente avvio, con break in apertura e vantaggio per 2-0, il romagnolo ha subito il ritorno dell’avversario, che ha piazzato quattro game di fila e incamerato la prima frazione. Di slancio Djere si è portato sul 5-1 nel secondo set, Gaio ha salvato 6 match point nel suo turno di battuta (annullate 19 delle 23 palle break complessive concesse) ma nel game successivo si è dovuto arrendere al 25enne di Senta, che ha colto la terza affermazione in altrettanti confronti diretti con il giocatore allenato da Fabio Colangelo, direttore tecnico dello Stampa Sporting Torino.

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti