Cerca
Close this search box.

Mondiali Over 55 a squadre a Città del Messico: Italia su baratro contro l’Inghilterra, poi Pambianco e Pacchioni regalano la semifinale

Incredibile vittoria dell’Italia per 2-1 sull’Inghilterra nel girone finale dell’Austria Cup, il Mondiale a squadre per Veterani (in questo caso l’Over 55) in corso a Città del Messico. Sui campi in terra del Club Raqueta Bosques di Città del Messico la formazione azzurra composta per tre quarti di romagnoli ha fatto un’impresa, raggiungendo le semifinali che disputerà oggi (dalle 17.30 ore italiane) contro la Francia. Nei quarti Marco Filippeschi ha perso il primo singolare dopo tre ore di match per 7-6, 3-6, 7-5, poi il capitano Paolo Pambianco, direttore tecnico del Ct Cervia, ha pareggiato la situazione imponendosi al terzo set. Nel doppio decisivo, dopo aver perso 7-6 il primo set e vinto il secondo 7-5, nel decisivo super tiebreak ai 10 Pambianco e Giovanni Pacchioni sono riusciti nell’incredibile impresa di recuperare da 4-9 e vincere 11-9. Del team fa parte anche il maestro cervese Enrico Casadei, tecnico al Tc Faenza, che ha portato a casa due punti importanti nei match precedenti.

In precedenza, nel girone eliminatorio, l’Italia si era imposta agevolmente contro l’Irlanda per 3-0, poi altro 3-0 contro la Svezia.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti