Cerca
Close this search box.

Entra nel vivo una ricca stagione tecnica al Tc “Luigi Laghi” di Forlimpopoli-Il maestro Thomas Golfarelli: “Molto contenti per la scuola”

Sta entrando nel vivo una stagione molto ambiziosa e promettente per il Tennis Club “Luigi Laghi” di Forlimpopoli. E questo su vari fronti, dai campionati a squadre ai tornei, fino ad una brillante scuola tennis. I dato salienti della stagione sono riassunti dal maestro Thomas Golfarelli: “Per quanto riguarda i regionali invernali abbiamo fatto il Mingori Over 55 ed in precedenza il trofeo Marco Bellenghi giovanile. Quest’anno abbiamo tanti tornei federali in programma, ben dieci Tpra nell’arco dell’estate fino ad arrivare a settembre per la prima volta organizzeremo un torneo federale 3.3 maschile dal 5 al 18 maggio ed un torneo giovanile Under 12 e 14 dal 15 al 23 giugno. Non li abbiamo mai fatti in precedenza, quest’anno ci siamo riusciti grazie anche a Daniele Valentini che ha molte iniziative e ci supporta sul piano sportivo. Per i campionati a squadre faremo la D1 maschile, la D4 maschile, l’Under 12 maschile e forse la D3 femminile”.

Poi l’altro fiore all’occhiello, la scuola che sta facendo segnare numeri importanti. “Siamo molto contenti della scuola – dice il maestro Thomas Golfarelli – siamo stati bravi a fare gruppi omogenei ed una buona attività promozionale. Siamo riusciti ad iscrivere una ventina di bambini al Fit Junior Program, con squadre per le categorie Red, Super Red e due Super Green. Per la nostra attività il settore promozionale è molto importante, non avendo una grande struttura non possiamo fare di più”. Il maestro nazionale Thomas Golfarelli e l’istruttore di primo livello, Jari Castelucci, seguono i corsi per i ragazzi e quelli per gli adulti. “Tutte le sere sono impegnate, abbiamo tre gruppi tutte le sere, direi che l’attività organizzativa è molto positiva, notevole l’affluenza”. Dunque un Circolo in salute quello guidato dal Presidente Paolo Alberto Bazzocchi. Ma non è finita qui: “Stiamo preparando anche un’intensa attività estiva – sottolinea Golfarelli – rivolta sia ai ragazzi della scuola che si vogliono allenare anche d’estate, sia il Divertitennis rivolto a tutti. Si comincerà appena finisce la scuola e proseguirà per tutta l’estate, tranne agosto”.

Validi supporti per questa intensa attività sono Aldo Golfarelli e Cesare Proli. Non solo. Il Tc “Luigi Laghi” sta partecipando anche al progetto “Racchette in Classe” della Fitp che coinvolge quattro classi delle scuole elementari e sei seconde medie, inoltre la Federazione ha riconosciuto a un partecipante una borsa di studio di 500 euro.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti