Tra i circoli romagnoli in maggiore progresso, sotto il profilo tecnico ed organizzativo, c’è certamente il Tennis Club “Luigi Laghi” di Forlimpopoli.
Il club guidato dal presidente Paolo Alberto Bazzocchi negli ultimi anni ha messo a segno interessanti risultati, soprattutto nei campionati a squadre, e dietro scalpita un’ottima scuola Sat ed agonistica diretta dal maestro Thomas Golfarelli. I numeri del resto parlano chiaro: il Tc “Laghi” può contare su un’importante base di circa 50 allievi che costituiscono il “tesoretto” da coltivare anche per i prossimi anni, come sottolinea il maestro Golfarelli: “Con un campo solo a disposizione per la scuola è un dato rilevante, proprio per la limitatezza delle strutture a disposizione per noi l’agonistica è difficile, ma quei 50 ragazzi sono veramente un buon numero. Non è facile, ma facciamo molto tennis promozionale ed i campionati a squadre, l’anno scorso abbiamo fatto Under 12 e 16 maschile, quest’anno faremo l’Under 12. La speranza è quella di ampliare le strutture, la Regione ha messo a disposizione delle somme per questo genere di intervento, quindi bisogna sperare in un nuovo club per incrementare ulteriormente la qualità”.

Intanto però alcuni giovani di belle speranze scalpitano: “Abbiamo Nicolò Neri, semifinalista nel tabellone Under 10 al Forum, è nella squadra della Coppa delle Province, con lui abbiamo anche altri giovani interessanti. Sul fronte degli agonisti Over citerei Delio Rinaldi, Massimo Montanari e Davide Baiardi che quest’anno disputeranno l’Over 50, mentre stiamo partecipando al Mingori Over 55 con Luciano Evangelisti, Montanari e Rinaldi. Abbiamo in programma anche la D2 maschile con questi giocatori, oltre a Filippo Minotti (3.3) ed il sottoscritto, i campionati promozionali Green e Super Orange e l’Under 12 maschile con Mirko Fabbri, Cristian Giacalone e Giacomo Zambianchi”.
Va sottolineato che il club della città artusiana deve il suo sviluppo anche all’opera di consiglieri e dirigenti come Aldo Golfarelli, Maurizio Laghi e l’addetta alla segreteria, Miria Malucelli.
Peraltro il maestro Golfarelli opera anche alla Cava di Forlì, dove segue altri cinquanta allievi. Dopo la buona esperienza della passata stagione, anche quest’anno una squadra della Cava sarà in lizza nel campionato Under 14 maschile (Matteo Balloriani, Carlo Fiori e Samuele Casadei) e nel “Marco Bellenghi”. Sempre nel 2019 la Cava sarà presente nella D4 e in tre campionati promozionali, due Super Green ed un Super Orange.
Articoli Correlati:
Entra nella fase finale sui campi del Circolo Tennis Cervia la quinta tappa stagionale del Circuito Veterani di tennis....
Macina risultati il torneo di 3ª categoria organizzato dal Tennis Club Brisighella, il trofeo “Tre Colli”. Nel maschile ...