Cerca
Close this search box.
La squadra Under 12 maschile del Tc Faenza

Campionati Italiani Under 12 a squadre: il Tc Faenza sfiora la qualificazione alle Final 8 sia nel maschile che nel femminile

Sono andate in scena nell’ultimo weekend le fasi nazionali di macroarea dei campionati italiani a squadre giovanili. Notevole la presenza delle squadre romagnole nei due concentramenti Centro-Nord Under 12. Per l’Under 12 maschile la fase si è svolta al Tc Italia di Forte dei Marmi con la presenza di Tc Riccione e Tc Faenza. Nei quarti lo Junior Tennis Perugia ha battuto 2-1 il Tc Riccione, mentre il Tc Faenza (Diego Tarlazzi, Marco Menichetti e Gianmarco Braghittoni) si è imposto per 3-0 sul Ct Grosseto, poi nel turno che metteva in palio il posto per le Final-Eight i giovani manfredi seguiti dal tecnico Mattia Bandini hanno ceduto 2-1 al Tennis Tolentino che si qualifica con lo Sporting Club Sassuolo.

Nel femminile si è giocato al Tennis Club Faenza con le padrone di casa, Tc Riccione e Galimberti Tennis Team. Anche qui le prove migliori sono arrivate dalle giocatrici del Tc Faenza (Emma Lanzoni e Gaia Migliorini, seguite dal maestro Edoardo Pompei) che all’esordio si sono imposte per 2-0 sulla Libertas Sport Livorno, prima di cedere 2-1 nel match decisivo al Ct Grosseto che all’esordio aveva sconfitto 2-0 il Tc Riccione, mentre il Galimberti Tennis Team è stato sconfitto all’esordio 2-0 dal Ct Lucca.

La squadra Under 12 femminile del Tc Faenza

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti