Cerca
Close this search box.
I protagonisti della finale maschile al Wonderbay San Marino con Stefano Pazzini

Padel, Forcellini: “Banco di prova superato, al lavoro per un torneo internazionale”

La prima edizione della ‘Wonderbay Padel Cup’, torneo Open maschile e femminile inserito nel circuito organizzato dal comitato FIT Emilia Romagna in collaborazione con Match Point e Net-Gen, andato in scena da venerdì a domenica sui campi del Wonderbay di Serravalle, è stata positiva sotto tutti i punti di vista.
L’alto livello delle coppie al via, match spettacolari e una buona cornice di pubblico hanno caratterizzato la tre giorni di padel andata in scena nell’impianto sammarinese, recentemente potenziato.

Maria Sole Ugolini e Veronica Vandi con Silvia Trassinelli ed Erika Morello, a destra il giudice di gara Stefano Pazzini
Maria Sole Ugolini e Veronica Vandi con Silvia Trassinelli ed Erika Morello, a destra il giudice di gara Stefano Pazzini

Il padel, già da qualche anno, si sta rivelando uno sport in grande espansione – commenta il presidente della Federazione Sammarinese Tennis, Christian Forcellini, presente alla giornata clou dell’evento -. Insieme alla Segreteria di Stato allo Sport abbiamo investito per incrementare il numero di campi, con l’obiettivo di far diventare la struttura un punto di riferimento nel circondario e adatta ad organizzare manifestazioni internazionali. Questo primo test è stato superato a pieni voti e quindi possiamo pensare di candidarci per ospitare una prova del Cupra FIP Tour in autunno, indicativamente a fine settembre. Un ringraziamento va al responsabile federale dei settori padel e beach tennis Stefano Pazzini, al personale di Wonderbay e a quanti hanno lavorato per l’organizzazione”.

Christian Forcellini, presidente della Federazione Sammarinese Tennis
Christian Forcellini, presidente della Federazione Sammarinese Tennis

È stato un buon banco di prova – conferma proprio Stefano Pazzini -. Siamo contenti della partecipazione e dell’interesse che la manifestazione ha suscitato. Abbiamo assistito a partite spettacolari e ad un alto livello di gioco, soprattutto nel torneo maschile. Federico Galli, che lo scorso anno ha fatto parte della Nazionale sammarinese che ha partecipato agli Europei a Marbella, è riuscito ad imporsi in finale insieme a Filippo Necchi. Purtroppo le altre coppie sammarinesi si sono dovute fermare ai primi turni, ma hanno confermato di essere in costante crescita”.

Stefano Pazzini con i vincitori Filippo Necchi e Federico Galli
Stefano Pazzini con i vincitori Filippo Necchi e Federico Galli

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti