Cerca
Close this search box.

Una serata con i campioni a parlare di “Sana Cultura Sportiva” al Tennis Club Riccione

Una bella serata a parlare di “Sana Cultura Sportiva”. E’ quella andata in scena giovedì 21 settembre nell’happening pubblico organizzato dal maestro Fabrizio Serafini al Tennis Club Riccione, incentrato sulla “Sana Cultura Sportiva” nell’ambito della Wellness Week.

E’ stata una conferenza e al tempo stesso un momento formativo, con la possibilità di interazione costante da parte di tutti i partecipanti – istruttori, tecnici, famigliari, ragazzi, semplici appassionati – per parlare di “Sana Cultura Sportiva”. Insieme a Serafini, docente certificato FITP e laureato in Sociologia, Filosofia, Pedagogia, che ha presentato il progetto (anche titolo di un suo libro) in numerosi incontri pubblici, coinvolgendo tra l’altro fino ad oggi oltre 4.500 studenti e relative famiglie, dalla terza media alla quinta superiore, sono stati presenti alcuni special guest che con le loro suggestioni hanno contribuito a rendere ancor più stimolante il confronto.

Giulio Ciotti, ex nazionale di salto in alto e allenatore di Gianmarco Tamberi

Hanno partecipato la pattinatrice azzurra Elena Bertozzi, fresca di due medaglie d’argento agli Europei 2023 in linea categoria speed (individuale e a squadre), il maestro Enrico Casadei, pluricampione del mondo over di tennis, sette volte vincitore dei Mondiali Master, Giulio Ciotti, ex nazionale di salto in alto e attuale allenatore di Gianmarco Tamberi, e Caterina Mazzotti, campionessa di judo. 
Si annunciava un confronto stimolante, ricco di spunti di riflessione, e tale si è confermato, sotto la conduzione di Fabrizio Serafini che ha proposto ai tanti partecipanti in sala vari temi di dibattito sulla corretta cultura sportiva, coinvolgendo continuamente i relatori. Presenti anche il presidente del Tennis Club Riccione, Moreno Pecci, ed il presidente della Polisportiva Comunale Riccione, Michele Nitti.

Un primo piano di Fabrizio Serafini
I partecipanti all’incontro al Tennis Club Riccione

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti