Uno dei campi del Sun Padel Rimini

Padel Tour 2022: conto alla rovescia per la tappa al Sun Padel Rimini

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Il maltempo mette un po’ i bastoni fra le ruote al ‘Padel Tour 2022’, circuito di tornei Open maschile e femminile organizzato dal comitato FIT Emilia Romagna in collaborazione con Match Point e Net-Gen.
La pioggia che ha colpito nel fine settimana scorso la nostra regione, come pure buona parte della Penisola, ha infatti impedito la disputa della tappa che era in programma da venerdì 6 a domenica 8 maggio sui campi del Galaxy Padel Ferrara.

Recupereremo il torneo alla fine del mese di ottobre, quando avremo installato il pallone pressostatico riscaldato e quindi non avremo più l’incognita meteo, che ci ha penalizzato nel weekend”, fanno sapere i responsabili del club estense, che ora individueranno la nuova data per la competizione insieme al delegato padel del comitato FIT Emilia Romagna, Michele Cotelli, tenendo conto di un calendario pieno di appuntamenti per quello che è uno sport in continua ascesa.

Il ‘Padel Tour 2022’ propone infatti ben 23 prove toccando tutto il territorio dell’Emilia Romagna – possono partecipare anche i tesserati fuori regione – per culminare nel Master finale (a inizio novembre, sede da definire), al quale saranno ammessi i primi 32 giocatori e le prime 16 giocatrici della classifica a punti che tiene conto dei risultati ottenuti nei vari tornei.

Le attenzioni si spostano ora sulla prossima tappa, in programma da venerdì 13 a domenica 15 maggio sui campi del Sun Padel Rimini (lungomare Tintori 30, info 353 4087998). Iscrizioni entro mercoledì 11 maggio sul portale myfit.federtennis.it .

Per il nuovo club riminese si tratta di un gustoso antipasto in vista del torneo del circuito nazionale Slam by Mini, che ospiterà nella sua suggestiva location a due passi dal mare dal 27 giugno al 3 luglio.

GUERRINI: “ECCO PERCHE’ RIPROPONIAMO IL CIRCUITO” – “La prima edizione del circuito è stata realizzata nel 2017 insieme alla Federazione quando ancora pochi conoscevano questa disciplina sportiva spiega Gabriele Guerrini, titolare di Match Point Cesena e Milano Marittima proprio con l’obiettivo di promuoverla. Sono stati quattro anni di crescita prima dello stop forzato per il Covid. Mi sono chiesto se valesse la pena riproporlo e con i dirigenti abbiamo deciso di rilanciare un’iniziativa che non ha eguali nella Penisola. Occorreva un ulteriore salto di qualità in termini di comunicazione come pure un’immagine per identificare il tour, in grado di sintetizzare il sostegno reciproco e la complicità che sono fondamentali nel padel, sport inclusivo, diffuso ugualmente fra uomini e donne, senza distinzione. E per incentivare la partecipazione dei giovani abbiamo introdotto una classifica riservata agli under, con premi a parte”.

PADEL TOUR: 23 TAPPE PiÙ MASTER FINALE –  Le prossime prove in calendario:
13-15 maggio             Sun Padel Rimini
20-22 maggio              Mima (Mare Pineta)
27-29 maggio              Centro Padel Piacenza
10-12 giugno               Country Racket World Bologna
17-19 giugno               Padel Club Cattolica
24-26 giugno               Misano Out Sporting Club
1-3 luglio                     Ravenna Padel Center
8-10 luglio                   New River Piacenza
15-17 luglio                 Cervia Padel 1994
22-24 luglio                 Up Tennis Torre Pedrera
29-31 luglio                  Padel Polisportiva Saliceta Modena
5-7 agosto                   The Wall Marina Romea
26-28 agosto               Viserba Padel
2-4 settembre              Padel Club Riccione
16-18 settembre          Modena Set Point
23-25 settembre          Massa Lombarda Padel
7-9 ottobre                   Padel Town Forlì
14-16 ottobre               051 Padel & Beach Casalecchio (BO)
21-23 ottobre               Centro Padel Piacenza
(data da definire)        Galaxy Padel Ferrara
novembre                    Master Finale

calendario Padel Tour 2022
Il calendario del Padel Tour 2022
5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti