Giulia Dal Pozzo è in semifinale nel torneo Tennis Europe Under 14 austriaco di Bludenz. La 13enne sammarinese portacolori del Tennis Club Valmarecchia, quinta testa di serie, ha messo in fila una dopo l’altra la francese Lena Mazingue per 6-1 6-2, l’austriaca Eva Woydt per 7-5 6-1, negli ottavi la polacca Wiktoria Paul (numero 11 del seeding) per 6-4 6-7 (5) 6-2 e nei quarti l’australiana Stefani Webb per 6-4 6-0. Ora Dal Pozzo, la settimana scorsa semifinalista nel campionato italiano under 13 a Bologna con scudetto tricolore vinto in doppio al fianco di Anna Paradisi, nel match che vale l’accesso alla finale trova dall’altra parte della rete l’altra australiana Abbi Gibson.

Per la giocatrice del circolo di Pietracuta, dove si allena con la maestra e mamma Francesca Guardigli, semifinali anche in doppio, in coppia con Elettra Gradassi. Le due, accreditate della seconda testa di serie, hanno sconfitto le australiane Preston-Webb al 2° turno per 6-2 0-6 10/6, poi le svizzere Lilith e Sophie Giuliani nei quarti per 6-1 6-0 ed ora sfidano le austriache Egger-Liepert, numero 4 del seeding.
Bene anche Giulia Corradini (wild card) che, dopo il successo all’esordio sulla russa Yana Umnova per 6-3 6-0, ha ceduto 6-1 6-2 all’austriaca Lea Erenda.
Nel torneo maschile Under 14 bravo a qualificarsi Edoardo Clementi, poi battuto nel main draw dall’austriaco Simon Kordasch per 6-1 6-1.
Tricolori U13: quarti per Giulia Dal Pozzo e finale in doppio

