Arriva il momento della verità, quello delle finali, per il torneo Tennis Europe Under 12 del Tennis Villa Carpena. Le sfide per il titolo nel memorial “Gaio Camporesi” vedranno domenica 21 di fronte dalle 16.30 Mika Buchnik-Fabiola Marino nel femminile e poi Pierluigi Basile-Michele Mecarelli nel maschile.
Nel maschile il primo a tagliare il traguardo della finale è stato Pierluigi Basile (wild card), giocatore di grande talento, che ha messo in fila venerdì sera nell’ultimo quarto di finale il polacco Filip Kosinski per 7-5 6-3 e sabato pomeriggio Matteo Sciahbasi con lo stesso punteggio. Più netto lo score della seconda semifinale, che ha visto Michele Mecarelli liquidare Riccardo Surano per 6-1 6-3.
Nel femminile vola in finale l’israeliana Mika Buchnik, già vincitrice del doppio, che si è imposta per 6-4 6-3 sulla francese Daphnee Mpteshi Perricard, la stessa che aveva estromesso nell’ultimo quarto per 6-2 6-2 Ilary Pistola. A seguire ha conquistato il match clou anche la romana Fabiola Marino, molto più a suo agio sulla terra della danese Lucca Ingildsen, arresasi per 6-1 6-2.
Intanto nel doppio maschile finale vinta dal tandem Matteo Sciahbasi-Riccardo Surano su Michele Mecarelli-Danny Stella per 7-6 (4) 4-6 10/7.